Prima divisione allunga contro Rosta

28.11.14 FIPAV 1D Volley Rosta – GS Pino Volley 3-0 (23/25 22/25 22/25)
Formazione: Ilaria Bandirola, Federica Demo, Marta Depetris, Elena Ercules (K), Silvia Ghiotto (L) Martina Magagna, Chiara Napione, Ilaria Pettinato, Annalisa Ugo, Francesca Vezzaro, Alice Viola. All. Giovanni Todarello 2° Antonio Amelio

Rosta, 28 novembre 2014
Ancora una vittoria della nostra prima squadra nella sesta giornata di campionato, questa volta sul difficile campo del Rosta, quarta forza del girone F.
Primo set: Giovanni Todarello schiera Vezzaro in palleggio, Pettinato opposto, Bandirola e Demo centrali, Ercules e Napione ali, Ghiotto libero.
In effetti, come da previsioni, Rosta si dimostra fin da subito squadra coriacea, e costringe Pino Torinese a un confronto punto su punto per tutto il primo set, come dimostra il punteggio finale della prima frazione 23/25. 0-1 per Pino Torinese.
Nel secondo set le nostre ragazze vanno inopinatamente sotto 17/13, Todarello manda dentro Alice Viola, non ancora in perfette condizioni dopo l’infortunio di qualche giorno fa. L’ingresso di Viola dà comunque una sferzata alla squadra che riprende Rosta, anche grazie a un ottimo drive di Bandirola al servizio. Il nostro centrale piazza infatti tre aces nel finale di set e contribuisce fortemente alla vittoria della nostra  squadra 22/25, per il 2-0.
Nel terzo set le nostre ragazze tengono testa al Volley Rosta per tutta la frazione poi, nel finale, riescono a imporsi di nuovo il 22/25 per il 3-0 definitivo. Nell’arco della partita Todarello ha effettuato vari cambi, mandando dentro anche Depetris, Ugo, Magagna.
Grazie a questo ultimo risultato Pino Torinese si conferma capolista del girone, allungando sulle dirette inseguitrici: Var Valsusa che battendo 3-2 il Massaua S. Paolo perde un punto ed è quindi sotto di due lunghezze, Massaua e Tam Tam che restano a tre punti di distanza in terza posizione. Il girone è comunque assai equilibrato e bisognerà battagliare fino all’ultima di campionato. Il gruppo di Pino Torinese è però solido e sta dimostrando di saper gestire i momenti difficili, senza perdere la calma, mentre con esperienza, concentrazione e grinta riesce ad ottenere il risultato. Prossima partita il 4 dicembre prossimo, ore 21:00, alla Nino Costa di Pino Torinese contro Trofarello SEC, al momento fanalino di coda del girone.