Archivi categoria: Under 14 – 2016/17

TRA SPIAGGIA E PALESTRA, UNDER 13 STRAPPA APPLAUSI ALLE FINALI DI RIMINI

L’Under 13 allenata da Flavia Scomazzon e Irene Balcet ha chiuso l’avventura alle finali nazionali Uisp di Rimini 2017 con un buon terzo posto in Coppa Italia.

Al di là del risultato, ciò che conta è il percorso seguito dalle ragazze. Il cammino è cominciato con una sconfitta di misura per 2-1 con il Giro Roma alla prima gara della prima giornata: momenti di buona pallavolo con qualche pausa di troppo. E nel pomeriggio ecco una caduta un po’ più pesante con le toscane della Savinese (2-0), squadra peraltro alla fine vincitrice. In campo per le nostre nel primo set tante giovanissime del 2006.

La seconda giornata comincia con il derby mattutino che oppone il Gs Pino Volley al Falco Cumiana. La sfida sembra alla portata ma la concentrazione non è al massimo e vincono le avversarie 2-0. Il calendario offre un’ultima possibilità per evitare l’eliminazione: la gara con il Greve Firenze. Ecco la risalita, Le nostre non sbagliano e giocano una partita finalmente all’altezza delle loro possibilità: successo pieno per 2-0 e semifinale conquistata per il rotto della cuffia, con le chiantigiane costrette a uscire dal torneo.

Si affronta ancora la temibile Savinese, ma contro gli attacchi potenti della squadra di Monte San Savino non c’è nulla da fare. Nonostante questo, le ragazze in maglia blu-verdefluo oppongono una difesa attenta e coraggiosa, che limita i danni e tiene aperta la sfida per buona parte dei due set. 

Niente finalissima, ma tanto tifo da parte di amici e genitori in tribuna e una grande festa generale come nello spirito di questa bella manifestazione targata Uisp.

Alla fine tutte felici e contente: le più piccole 2006 come Sonia Zahoauni, Sofia Stupino e Giulietta Onorato, le più “esperte” 2004 come Alice Chiavarini, Simona Danela, Giulia Marchesotti, Virginia Mascarello e Virginia Adriano oltre alle 2005 sempre presenti come Emma Borioni, Carlotta Boscolo, Sara Lucia Ramello e Cecilia Vivani. Fondamentale a Rimini tra palestre e spiaggia anche la presenza dei genitori/dirigenti/tuttofare: i generosissimi Claudio Chiavarini, Elena Dellavalle, la presidente Piera Ugona e tutti gli altri. Applausi  sinceri e arrivederci a settembre! Pino Pino Pino!

 

SUPER-FESTA DI FINE STAGIONE: SONO APERTE LE PRENOTAZIONI

Il Gs Pino Volley torna ai vecchi tempi, perché si stava meglio quando… Riecco la mega-grigliata con beach volley, musica, prelibatezze varie e… no, i gavettoni no!

Segnatevi la data: 18 giugno. L’estate entrerà nel vivo, la voglia di vacanze sarà difficile da contenere. E quale migliore antipasto della festa di fine stagione con gli amici della pallavolo? Anzi, altro che antipasto: una ricca grigliata di carne come piatto forte, ma anche pasta e poi torte, tante torte che sarà possibile anche acquistare.

 

grigliatona2

E allora vi aspettiamo il 18 giugno a Madonna della Scala, solito posto, campo sportivo dell’Oratorio, con il prato e il beach volley a disposizione di tutti, con le tavolate al coperto, la musica e l’allegria.

Vi chiediamo di farci avere le vostre prenotazioni entro il 6 giugno: 10 euro per i bambini da 6 a 10 anni, 18 euro per i grandi dai 10 anni in su (info@gspinovolley.it).

E al mattino, dalle 10, i bimbi del minivolley si alleneranno sul campo da beach. Non potete davvero mancare!

PRIMATO MORALE PER LA NOSTRA SORPRENDENTE UNDER 14!

Una partita di alto livello quella che ha opposto l’Under 14 del Gs Pino Volley all’Ascot Lasalliano domenica alla Costa.

Gioco spettacolare, azioni velocissime. Una gara degna di due autentiche protagoniste, le due migliori squadre di questo girone 1 di classificazione Fipav che, appunto, metteva in palio nello scontro diretto all’ultima giornata il primo posto nel girone.

L’esito è stato duro da accettare per le pinesi. Vittoria per 3-1 delle torinesi e sorpasso in vetta. Onore alle avversarie che hanno espresso un gioco a tratti perfetto, limitando gli errori al minimo. Bravissime però anche le atlete di Flavia Scomazzon (assistita da Marcella Molino) protagoniste di una crescita costante durante l’anno, dall’ultimo posto nella prima fase a questo primato virtuale (Il Gs Pino Volley ha vinto il maggior numero di gare per 3-0) nella classificazione. Davvero un balzo in avanti notevole, anche se non imprevedibile per chi aveva la competenza di osservarlo anche nel corso delle sconfitte subite all’inizio della stagione.

 

Una squadra piena di talento che, non a caso, ha attirato molte attenzioni, in particolare quelle di alcuni osservatori dei club più importanti della zona. Un motivo di vanto per il nostro club, espressione di una ancora piccola e giovane realtà pallavolistica, comunque in crescita.

Tutte bravissime le ragazze in campo domenica: Benedetta Ciravegna in regia, poi Chiara Brunati con Giorgia Onorato e Alessandra Savio ad attaccare, Caterina Russo e Maddalena Sciolla al centro e con gli inserimenti durante la gara di Virginia Adriano, Simona Danela, Francesca De Pasquale e Cecilia Caorsi. Al termine dell’incontro momenti di forte commozione, tra abbracci e saluti.

E ora si apre un grande futuro per questa squadra!

 

BENE L’UNDER 18, LE ALTRE AL PASSO…

UNDER 18

29.11.16 – FIPAV UNDER 18 Gir. G: Under 18 GS Pino Volley-Riva Chieri’76 2-3 (9/25 10/25 25/18 25/21 12/15)
Formazione: Chiara Ariagno, Cristina Bragardo, Laura Canavero, Lucia Cancian, Linda Cat-Genova, Sara De Benedetti, Elena Gilli, Silvia Lorenzi, Rebecca Maccagno, Federica Menzio, Martina Peletto, Giulia Piva, Elga Salmeri, Rebecca La Scala. Allenatore: Mario Doglia

Jpeg

Una partita a due volti per la nostra U18 in Federazione: la squadra, evanescente nei primi due set, diventa volitiva e arrembante nella seconda metà della partita, mette in grave difficoltà il Riva Chieri ’76 e perde il tie-break e la partita solo durante le ultime battute. Ancora un punto conquistato per la classifica, ma tanta amarezza per essersi lasciate sfuggire ancora una volta la vittoria all’ultimo.

03.12.2016 – UISP UNDER 18 Gir. B: GS Pino Volley – Automotive Mafalda 3-1 (22/25 25/20 25/18 25/23)
Formazione: Chiara Ariagno, Cristina Bragardo, Laura Canavero, Lucia Cancian, Linda Cat-Genova, Sara De Benedetti, Elena Gilli, Silvia Lorenzi, Rebecca Maccagno, Federica Menzio, Martina Peletto, Giulia Piva, Elga Salmeri, Rebecca La Scala. Allenatore: Mario Doglia

 

A parte il primo set lasciato alle avversarie, la squadra di Mario Doglia domina le restanti frazioni e vince bene, nutrendo qualche ansia solo nel finale del quarto set.

 

UNDER 16

04.12.2016 – FIPAV UNDER 16 Gir G: CUS Torino 2001 – GS Pino Volley 3-1 (18/25 25/22 25/11 25/20)
Formazione: Giulia Armato, Cristina Boido, Cecilia Borioni, Alice Costanzo, Silvia Giuliano, Giorgia Onorato, Martina Pagani, Francesca Piva, Caterina Russo, Francesca Sansone, Giorgia Vergnano, Flavia Vivani. Allenatore: Gianfranco Tomatis, vice: G.M. Iadarola

2016-17_u16_fipav_gspv-nuncas_3-1_2016-11-13_01

In via Braccini, tempio della pallavolo torinese, la nostra Under 16 spreca un’altra occasione per diventare squadra: dopo essersi aggiudicata bene il primo set, rinuncia a fare sua la partita nella seconda e nella quarta frazione dopo aver accumulato vantaggi considerevoli. Un CUS Torino non irresistibile conquista i tre punti e non può certo essere scontento dell’andamento della gara.

UNDER 14

04.12.2016 – FIPAV UNDER 14 Gir F: GS Pino Volley – MTV Rossa 0-3 (19/25 12/25 16/25)
Formazione: Virginia Adriano, Chiara Brunati, Benedetta Ciravegna, Simona Danela, Francesca De Pasquale, Giorgia Onorato, Caterina Russo, Alessandra Savio, Maddalena Letizia Sciolla, Carolina Gauna, Cecilia Caorsi, Alice Chiavarini. Allenatore: Flavia Scomazzon, vice: Marcella Molino.

2016-17_fipavu14_gspv-parellagialla_1-3_13-11-2016_00

Anche se le nostre ragazze under 14 si dimostrano molto combattive e poco disposte a lasciare spazi alle avversarie, il Moncalieri Volley Testona conquista i tre punti sul nostro terreno.

BENE LA U13 UISP, PER LE ALTRE POCA FORTUNA. PRIMA DIVISIONE RINVIATA

PRIMA DIVISIONE

In seguito alle forti piogge che hanno colpito il Piemonte e la provincia di Torino, la FIPAV ha deciso di rinviare a data da destinarsi la partita fuori casa con Stella Rivoli che era in programma per venerdì 25 novembre.

UNDER 18

2016-17_u18uisp_almese-gspv_1-3_20-10-2016_01

21.11.16 – FIPAV Gir. G: Under 18 Santena ’95 – GS Pino Volley 3-0 (25/18 25/19 25/17)
Formazione: Chiara Ariagno, Cristina Bragardo, Linda Cat-Genova, Sara De Benedetti, Elena Gilli, Silvia Lorenzi, Rebecca Maccagno, Federica Menzio, Martina Peletto, Giulia Piva, Elga Salmeri, Rebecca La Scala. Allenatore: Mario Doglia

Nel campionato di Federazione la nostra U18 incontra il Santena ’95 fuori casa e non riesce a ripetere la buona prova dell’andata, per quanto vi siano buoni segnali dalla squadra.

27.11.16 – UISP Gir. B: Under 18 Trofarello SEC – GS Pino Volley 3-1 (25/21 25/21 14/25 26/24)
Formazione: Chiara Ariagno, Cristina Bragardo, Linda Cat-Genova, Sara De Benedetti, Elena Gilli, Silvia Lorenzi, Rebecca Maccagno, Federica Menzio, Martina Peletto, Giulia Piva, Elga Salmeri, Rebecca La Scala. Allenatore: Mario Doglia

In UISP un coriaceo Trofarello riesce a fermare la rimonta delle nostre ragazze e ad evitare pareggio e tie-break sul filo di lana. Peccato!

UNDER 16

2016-17_u16_fipav_gspv-nuncas_3-1_2016-11-13_01

28.11.16 – FIPAV Under 16 Gir.G: Chieri ’76 – GS Pino Volley 3-0 (25/19 25/14 25/23)
Formazione: Cristina Boido, Cecilia Borioni, Alice Costanzo, Francesca Gillia, Silvia Giuliano, Martina Pagani, Francesca Piva, Ilaria Sabbione, Francesca Sansone, Alessandra Savio, Giorgia Vergnano, Flavia Vivani. Allenatore: Gianfranco Tomatis, vice: Mario Doglia

Si sveglia tardi la nostra U16 e impegna a fondo il Chieri ’76 solo nell’ultima frazione. Ancora troppi errori nella conduzione del gioco, in particolare in ricezione e al servizio seppure vi siano segni di miglioramento.

UNDER 14

2016-17_fipavu14_gspv-parellagialla_1-3_13-11-2016_00

26.11.16 – FIPAV – Under 14 Gir. F: Chieri ’76 – GS Pino Volley 3-1 (25/19 25/16 25/27 26/24)
Formazione: Virginia Adriano, Chiara Brunati, Benedetta Ciravegna, Simona Danela, Francesca De Pasquale, Giorgia Onorato, Caterina Russo, Alessandra Savio, Maddalena Letizia Sciolla, Carolina Gauna, Cecilia Caorsi, Alice Chiavarini. Allenatore: Flavia Scomazzon, vice: Marcella Molino.

La nostra U14 esce dal campo a testa alta dopo aver a lungo impegnato il Chieri ’76 e aver perso per un soffio l’occasione per pareggiare il punteggio e andare al tie-break. Bravissime!

UNDER 13

2016-17_uisp_u13_s-d-savio-gspv_1-3_12-11-2016_01

26.11.16 – UISP – Under 13 Gir E: Villa Volley vs GS Pino Volley 1-3 (22/25 15/25 27/25 8/25 15/25)
Formazione: Emma Borioni, Carlotta Boscolo, Anna Buffa, Alice Chiavarini, Simona Danela, Giulia Marchesotti, Virginia Mascarello, Sara Lucia Ramello, Marcella Rizzo, Noemi Serranò, Cecilia Vivani. Allenatore: Marcella Molino, vice: Irene Balcet.

Ottima prestazione dell’Under 13 che sbanca Villastellone e porta a casa altri tre punti per mantenere la testa della classifica di girone. Alla fine un altro meritato girotondo!

UNDER 12

2016-17_u12_uisp_gspv-polysmile_2-1_2016-11-12_01

25.11.16 – UISP – Under 12: GS Pino Volley – S. Luigi Santena 0-3 (4/25 11/25 12/25)
Formazione: Ginevra Bocchiotti, Silvia Brunati, Arianna Gina Ciraolo, Gaia Alice Cobelli, Sara Concas, Giorgia Corradin, Emma Fiorino, Alessia Garavana, Giulietta Onorato, Sofia Peiretti, Vittoria Satta, Sofia Stupino, Chiara Tosco, Karol Santiago Vina, Sonia Zahouani. Allenatore: Marcella Molino, vice: Irene Balcet

2016-17_u12_uisp_gspv-sluigisantena_3-0_2016-11-25_02

Tifo scatenato per la U12
Tifo scatenato per la U12

Tanto tifo sugli spalti per la nostra U12 che incontra un S. Luigi Santena assai motivato e superiore fisicamente. Ma le nostre giovanissime sono trasportate da un grande entusiasmo e saranno le stelle del domani!