Archivi categoria: I Divisione – 2018/19

E TRE! GSPV 1 D ANCORA VINCENTE NEI PLAY-OFF!

02.04.2019 – FIPAV 1D Azzurra play-off Promozione 3:
Lilliput  – GS Pino Volley Azzurra –  0-3 (21/25 17/25 13/25)
Ariagno, Barraco, Brunati, Ciravegna, Costanzo, Dutto, Fantino, Mattio, Napione, Onorato, Peletto, Quarà, Scomazzon, Terragni; coach Mantisi, dirigente Barraco M.

Classifica della III giornata

Settimo Torinese, 2 aprile 2019
E’ ancora una volta Pino Torinese a sollevare le mani in segno di vittoria.
Siamo alla terza vittoria consecutiva nei play-off promozione e le nostre ragazze viaggiano a mille passando anche sul campo della Lilliput Settimo e proseguono imperterrite al secondo posto, a un punto solo dal Calton Volley capolista.
E’ da registrare la presenza in squadra di ben tre atlete della under 16, classe 2003: Pino Torinese Volley punta da sempre sui giovani. Il 05 aprile alla Nino Costa (ore 21.00) Pino Torinese si confronterà con GO Volley Arancio in una partita insidiosa anche sul piano psicologico, per la posta in palio: in caso di vittoria infatti la nostra squadra sarebbe sicura del secondo posto matematico e quindi dell’accesso ai quarti di finale per la promozione in serie D regionale, un risultato sportivo mai raggiunto dalla rifondazione della Società del 2006.

PLAY-OFF PROMOZIONE: GSPV 1D GRANDE REMUNTADA SU PVL!!!

22.03.2019 – FIPAV 1D Azzurra play-off Promozione 3: GS Pino Volley Azzurra – Pallavolo Valli di Lanzo 3-2 (17/25 13/25 25/15 28/26 15/07)
Ariagno, Aruga, Barraco, Costanzo, Dutto, Fantino, Mattio, Napione, Peletto, Quarà, Scomazzon, Terragni; coach Mantisi, dirigente Barraco M.

Pino Torinese, 22 marzo 2019
Sembrava tutto perduto con le nostre ragazze sotto di due punti e Pallavolo Valli di Lanzo a spadroneggiare sul nostro campo…
Ma nell’intervallo tra il secondo e il terzo set Pippo Mantisi suona la carica e le atlete di Pino Torinese rispondono generosamente, rimettono prima in discussione l’incontro vincendo largamente il terzo set, poi strappano il quarto su un filo di lana che sembra non finire mai, ma poi termina all’improvviso tra l’entusiasmo del pubblico di casa sul a 28/26.
Su 2-2 Pallavolo Valli di Lanzo cede psicologicamente e le nostre ragazze chiudono vittoriosamente e senza discussioni l’incontro al quinto set (15/7) nel tripudio della Nino Costa.
Pino Torinese è ora al secondo posto del suo girone, in piena corsa per i quarti di finale.

Prossimo incontro martedì 2 aprile ore 21.15 a Settimo Torinese contro la Lilliput.

PLAY-OFF PROMOZIONE: GSPV PRIMA DIVISIONE BATTE MONTALTO!

15.03.2019 – FIPAV 1D Azzurra play-off Promozione 3: GS Pino Volley Azzurra – Pallavolo Montalto Dora 3-1 (22/25 25/19 25/21 25/21 18/25)
Ariagno, Aruga, Barraco, Costanzo, Dutto, Fantino, Mattio, Napione,  Onorato, Peletto, Quarà, Scomazzon, Terragni; coach Mantisi, dirigente Barraco M.

Pino Torinese, 15 marzo 2019
La nostra squadra di prima divisione inizia con una ottima prestazione il difficile cammino dei play-off per la promozione in serie D regionale e batte senza discussioni la rappresentativa della Pallavolo Montalto Dora, squadra dotata di ottime individualità che ha interpretato tutto l’incontro in modo estremamente volitivo.

Dopo un primo set di studio in cui, complici forse un po’ di emozione e i molti servizi sbagliati da parte di Pino Torinese, hanno prevalso le avversarie, le nostre ragazze hanno sfoderato concentrazione,

grinta e voglia di vincere superiori a quelle delle ragazze di Montalto Dora e hanno imposto sistematicamente la loro legge, forzando il servizio e costruendo un gioco ordinato e incisivo sostenute per tutto l’incontro dal tifo entusiastico dei supporter da cui era affollata la Nino Costa.

Questa è la situazione del girone 3 dei Play-off sopo la prima giornata:

E questo è il calendario della prossima giornata, che vede nuovamente la nostra squadra giocare in casa, contro Pallavolo Valli di Lanzo, nel fortino della Nino Costa. Appuntamento a venerdì 22 marzo alle 21, tutti a tifare blu-verde!

GSPV Prima Divisione batte SER Finsoft Chieri e vola ai play-off!!!

22.02.2019 – FIPAV 1D Azzurra Gir. B: SER Finsoft Maddalene Chieri – GS Pino Volley 0-3 (21/25 18/25 18/25)
Ariagno, Aruga, Barraco, Burzio, Costanzo, Dutto, Fantino, Mattio, Napione, Peletto, Quarà, Scomazzon, Terragni; coach Mantisi, dirigente Barraco M.

Chieri, 1 marzo 2019
C’era forse un modo più entusiasmante di questo, ovvero la vittoria convincente nel derby fuori casa contro un rivale di sempre, il SER Finsoft Maddalene Chieri, per raggiungere un obiettivo sportivo voluto e conquistato passo passo durante la stagione regolare?
Pino Torinese prima divisione è ai play-off!
Volontà, entusiasmo, spirito di sacrifico e corretta aggressività sportiva contraddistinguono le ragazze della nostra squadra e questa sera le hanno messe tutte in campo.
Finisce così la regular season del campionato federale di prima divisione con Pino Torinese che detiene un meritato secondo posto in classifica dietro Volley Fortitudo Chivasso.

Ora vedremo gli abbinamenti della seconda fase per la composizione del girone che ci darà definizione della qualità della nostra squadra per questa stagione.
Ad ogni modo il primo obiettivo della società per la prima divisione è raggiunto, ovvero la permanenza in azzurra. Certo la seconda fase ci dirà chi saranno le promosse per la serie D regionale, ma in questo momento l’unica cosa che Pino Torinese può fare è lavorare in allenamento con entusiasmo e il più seriamente possibile agli ordini di coach Pippo Mantisi.

GSPV PRIMA DIVISIONE SEMPRE PIU’ AZZURRA!

22.02.2019 FIPAV 1D Azzurra Gir. B: GS Pino Volley – Volley S. Paolo Torino 3-0 (25/14 25/17 25/19)
Ariagno, Aruga, Barraco, Burzio, Fantino, Mattio, Napione, Peletto, Onorato, Quarà, Scomazzon, Terragni; coach Mantisi, dirigente Barraco M.

Il game day di oggi!

Vittoria indiscussa delle nostre ragazze contro il fanalino di coda S. Paolo Torino: tre punti necessari per mantenere il secondo posto del girone, ottenuti tenendo per larga parte dell’incontro le atlete del sestetto base abituale in panchina, con ampio spazio per tutte le verde-blu per poter contribuire alla conquista della vittoria.

Uno scampolo di gioco del terzo set

Una nota particolarmente lieta della partita è il ritorno in campo,  finalmente, di Michela Burzio dopo la lunga convalescenza per l’intervento a tibia e perone. Grande festa delle compagne e applausi a scena aperta degli spalti per la storica centrale del GSPV 1DF.

L’affetto delle compagne al rientro in campo di Michela Burzio

Il prossimo turno, venerdì 1 marzo, sarà davvero molto delicato, con l’insidiosa trasferta a Chieri per incontrare la SER Finsoft Polisportiva Le Maddalene in un derby da sempre infuocato. Servono i tre punti per rintuzzare l’assalto finale alla seconda posizione di Pallavolo Giaveno che giocherà il tutto per tutto a Collegno contro il CUS. Vedremo allora se ci meritiamo davvero i play-off…