Archivi categoria: Under 14M – 2019/20

U14M STAR VOLLEY: ONOREVOLE SCONFITTA MA POTENZIALE PROMETTENTE

Trofarello 10.11.2019 – FIPAV U14M Girone D

Star Volley – Artivolley 1-3 (25-27; 25-23; 23-25; 23-25)

Buona partita dei ragazzi dello Star Volley contro i più quotati coetanei della storica società “Arti e Mestieri”.

Si pensava ad una partita veloce, ma così non è stato; in camp si sono viste due formazioni giocare una bella pallavolo con il risultato sempre incerto, quattro set vinti o persi sempre con soli 2 punti di scarto.
Chiudiamo il giorno di andata con una sola vittoria, ma i progressi visti fanno sperare in un girone di ritorno più ricco di soddisfazioni che saprà ripagare l’impegno e la costanza di tutto il team.

Così in campo: Accoroni M., Bragardo F., Corigliano V., Mantisi S., Micheletti E., Varetto P., Viotti T.E., Vivas A.

Allenatore: Tornar V.

[Gi.Ma.]

U14M STAR VOLLEY: TRASFERTA SFORTUNATA

Cuneo 03.11.2019 – FIPAV U14M Girone D

Bam Mercatò Cuneo Bianca –  Star Volley 3-1 (17-25; 25-12; 25-17; 25-23)

Partita in trasferta giocata bene e con intraprendenza dei ragazzi dello Star Volley dove si apprezzano, di settimana in settimana, i miglioramenti, segnale chiaro che gli insegnamenti dei tecnici Vittorio Tornar (oggi assente, sostituito in panchina dal Direttore Tecnico Pippo Mantisi) e Flavia Scomazzon iniziano a dare i propri frutti.

Purtroppo la (ancora) limitata esperienza costringe a qualche black out di troppo, come nel caso dell’incontro odierno: dopo una partenza sprint incoraggiante che portava ad aggiudicarsi il 1° set, nel 2° e 3° i cuneesi recuperavano terreno ed il 4° set molto, più equilibrato e giocato alla pari, andava all’appannaggio degli avversari che si aggiudicavano set ed incontro.

Così in campo: Accoroni M., Bragardo F., Corigliano V., Mantisi S., Micheletti E., Varetto P., Viotti T.E., Vivas A.

Allenatore: Scomazzon F.

U14M STARVOLLEY: 38 PUNTI CHE VALGONO 100!

27.10.2019 FIPAV U14 Maschile Girone D
Star Volley – Parella 0-3 (11-25 / 10-25 / 17-25)

Il primo posto del Parella nel girone D è sicuramente meritato sia per le qualità organizzative che per il gioco espresso. Prima di questa partita, ipotizzare di arrivare a totalizzare dieci punti sarebbe stato un azzardo ma, per l’impegno e la determinazione dimostrata sul campo dai nostri atleti, il risultato finale sorprende e soddisfa al di là della sconfitta.

I ragazzi dello StarVolley, tra le mura del PalaPertini, dimostrano che settimana dopo settimana, inesorabilmente migliorano la loro prestazione sia a livello individuale che come collettivo.

Gli attacchi del Parella sono un ottimo allenamento per il muro, per la copertura e per la fase difensiva. Forse inaspettatamente riusciamo a portare a casa 11 punti nel primo set, 10 nel secondo ed addirittura 17 nel terzo, segnale forte che il progresso tecnico comincia a far intravedere i suoi risultati.
Il folto pubblico accorso per l’incontro, composto sia dai familiari che dalle ragazze della U14 TSEC, col il caloroso incitamento sprona i ragazzi a dare il meglio e rende la partita ancora più spettacolare.

E’ troppo da ottimisti essere contenti per una sconfitta 0-3? In questo caso, non lo crediamo: anzi, semmai aumenta la convinzione che, con l’impegno costante,  rispetto nei confronti dei propri compagni di squadra e la fiducia incondizionata nel seguire le indicazioni dell’ottimo staff tecnico (sapientemente guidato da Vittorio e Flavia), questo gruppo potrà togliersi molte soddisfazioni durante il prosieguo della stagione e queste saranno le armi vincenti per farlo.

Bravi ragazzi stellari ed arrivederci a domenica prossima per la sfida di Cuneo!!

Così in campo: Accorroni M., Bragardo F., Calì S., Corigliano V., Mantisi S., Micheletti E., Montemurro A., Varetto P. (Cap), Viotti T.E., Vivas A.

Allenatore: V. Tornar – Vice: F. Scomazzon

[Cl.Ch.]

GSPV: RIPARTONO I CAMPIONATI (E LE EMOZIONI…)

13.10.2019 Campionato  Under 16 femminile FIPAV Eccellenza Regionale Girone A
Igor Volley Novara – GS Pino Volley/Chieri 76: 0-3 (25-14 / 25-15 / 21-25 / 25-13)

Dopo la pausa estiva, ricomincia finalmente la stagione agonistica che vedrà impegnate tutte le compagini del Gs Pino da quest’anno ancora più rafforzate grazie alle collaborazioni sportive con alcune tra le migliori società presenti sul territorio (Chieri 76 e In Volley e Trofarello SEC).

Nel campionato FIPAV, la partecipazione della U16 GSPV-Chieri 76 al girone di Eccellenza Regionale vedrà competere il team collinare con le più blasonate squadre piemontesi.

L’impegnativo esordio vede le ragazze allenate da Marco Colombano (coadiuvato da Gaia Musolino) contrapporsi fuori casa all’Igor Volley Novara. Senza alcun timore reverenziale, consapevoli delle proprie qualità, affrontano a viso aperto le più navigate avversarie e per lunghi tratti riescono ad annullare il divario tecnico che ancora le separa. Il risultato finale 3-0 (parziali 25-14; 25-15; 25-13) dimostra che c’è ancora un consistente margine di miglioramento ma i presupposti (e le ambizioni) di questo motivatissimo gruppo lasciano intuire che queste ragazze sapranno togliersi parecchie soddisfazioni nel prosieguo del campionato.

Così in campo: Baiotto J., Boscolo C., Chiavarini A., Clerico M., Dellacasa G., Gagliardi M., Mascarello V., Mossotti I., Nanni F., Nicchio F., Rebecchi G., Rinaldi F., Roccati V.

Allenatore: Colombano M. Vice: Musolino G.


13.10.2019 – FIPAV U14F Eccellenza Girone A

Geom. Gaeta Bzz Piossasco – Gs Pino Volley U14 Blu: 1-3 (18-25 / 15-25 / 25-18 / 16-25)

Il pomeriggio prosegue con il successo, sempre nel campionato FIPAV, della U14 femminile “Blu” di Federico Ollino (coadiuvato da Marcella Molino), che affrontava fuori casa il BZZ Piossasco e vincendo (e convincendo) per 3-1 (parziali 25-18; 25-15; 18-25; 25-16). Le ragazze, già in forma campionato dopo la recente partecipazione sia al torneo “Volley Tra Le Stelle” e a quello internazionale “Youth Volley League” che si sono succeduti a Pino T.se nelle scorse settimane, quest’anno si confronteranno, oltre che con le pari età, anche nel campionato U16, sfidante banco di prova per misurare le ambizioni del gruppo.

Così in campo: Bruni, Casale, Ferro, Gambino, Garavana, Onorato, Paleologo, Stupino, Zahouani

Allenatore: Ollino F. Vice: Molino M.

   


13.10.2019 – FIPAV U14M Gir. D:

Ascot Lasalliano – Star Volley 0-3 (20-25 / 24-26 / 18-25)

La giornata domenicale termina con la perentoria vittoria, sempre fuori casa, della U14 maschile “StarVolley” (squadra che nasce dalla collaborazione fra Gs Pino e Trofarello SEC) contro il Ascot Lasalliano Volley Torino per 3-0 (20-25; 24-26; 18-25); i ragazzi, allenati da Vittorio Tornar, cominciano l’incontro con qualche sbavatura di troppo, con alcuni grossolani errori in battuta e ricezione ma riescono con costanza e tenacia a raddrizzare il set ed incontro imponendosi con autorevolezza contro un avversario tonico quanto ostico.

Così in campo: Accorroni M., Calì S., Corigliano V., Mantisi S., Micheletti E., Varetto P., Viotti T.

Allenatore: Tornar V., Dirigente accompagnatore Viotti E.

Gs Pino alé!

 

[Cl.Ch.]