Archivi categoria: Under 15 – 2011/12

La Settimana 8-14 aprile

Volge alla fine la la prima fase dei campionati che vedono la partecipazione delle nostre squadre con un bilancio, in generale, più che positivo: per l’Under 12 la qualificazione alla Coppa Italia UISP che la vede attualmente in testa a punteggio pieno, mentre è terminata per quest’anno la tutto sommato positiva esperienza in FIPAV; per l’Under 13 il secondo posto nella prima fase UISP e l’accesso ai play off, in FIPAV un discreto campionato; per l’Under 15, nonostante una discontinuità nelle prestazioni che l’ha portata ad alcune inopinate sconfitte, il buon secondo posto e una ripresa di gioco nelle ultime due giornate che fanno ben sperare per i play off UISP di categoria. Ancora in ballo la Under 17, in piena rimonta per le prime posizioni e per la conquista dei playoff e la seconda divisione che deve rafforzare la terza posizione.

UNDER 15 – UISP
Bel match sul filo del rasoio con il Cuatto che rischia fortemente di perdere l’imbattibilità nell’ultima partita del girone di ritorno: infatti, dopo un primo set quasi completamente inerte, Pino si sveglia dalla trance, vince il secondo, sfiora la vittoria nel terzo e quarto set (dopo essere stata in vantaggio in entrambe le occasioni anche di cinque punti) facendosi riprendere solo all’ultimo da un Cuatto Giaveno estremamente coriaceo in difesa e al servizio. Belle prestazioni di Polleri (in prestito dalla 17 ma entro i limiti di età), di Ferrero, di Gaspardo-Moro e incredibile tempra di Morzone che ha giocato tutta la partita non poco febbricitante: Quatto Giaveno B vs GS PinoVolley 3-1 (25-9 24-26 26-24 26-24).

UNDER 17 – UISP
Vince fuori casa la Under 17 e raggiunge, in piena rimonta, il terzo posto nella classifica del girone di categoria con la solita inarrestabile Scomazzon a trascinare tutta la banda di coach Scalzo: PGS Frassati S.Carlo – PinoVolley 0-3 (7-25 9-25 17-25). All’orizzonte il big match di domenica 21 aprile con il GS Porte, con entrambe le squadre a disputarsi la scia della Salus seconda in classifica.

2D-FIPAV
La squadra di Luca Zerbini, nonostante una discreta prestazione, cede alla capolista, ma esce dal campo a testa alta: GS Pino Volley – Doctor Glass Santena 95 0-3 (15-25 18-25 19-25)

SENIORES-T.Collina
Prima vittoria per i nostri Seniores, trascinati dalla tecnica di coach Ariagno in campo (e nei time-out) e dalle belle prestazioni di Granata, Barraco e Savoini contro un vivace Baldissero. ASD Baldissero – GS Pino Volley 1-2 (24-26 26-24 18-25). Si iniziano indubbiamente a raccogliere i frutti del lavoro tecnico delle settimane scorse.

La settimana 11-17 febbraio

Ancora sette incontri nel corso della settimana , anche in questo caso l’andamento delle nostre squadre è stato altalenante.

UNDER 12 Campionato FIPAV: nella prima partita del miniconcentramento le ragazze del GS Pino vanno a sbattere contro la corazzata InVolley A, perdendo 0-3 con i parziali che mostrano bene il differente livello in campo rispetto alla capolista (6-25 5-25 10-25) mentre nella seconda partita vincono combattendo per tre set contro San Paolo Volley, uscendone con un buon 3-0 (25-17  25-22 25-23) e portando a casa altri punti in classifica

UNDER 13 Campionato UISP: dopo aver spazzato via Valledora a metà settimana con un secco 3-0 (25-10 25-7 25-10) le ragazze di Katia Guzzon vanno incontro fuori casa alla prima sconfitta stagionale riprendendosi troppo tardi dallo sbandamento iniziale contro un Dravelli assai migliorato rispetto all’incontro di andata: Polisportiva Dravelli Moncalieri – GS Pino Volley 3-1 (25-16 25-17 27-29 26-24). Il Dravelli aggancia il GS Pino in seconda posizione, ma ha giocato una partita in più.

UNDER 15 Campionato UISP: in una giornata storta, caratterizzata dalla modesta vena di alcuni elementi, le ragazze di coach Scalzo perdono la partita decisiva per il primato solitario del girone contro un ottimo Pianezza che, finalmente, prende la sua rivincita su Pino dopo gli ultimi tre scontri scontri diretti persi per un soffio. Dopo aver perduto i primi due set, complice anche una sequela di errori individuali, le ragazze pinesi dopo un paio di sostituzioni mostrano le unghie e pareggiano la partita, tranne cedere sul piano nervoso al tie-break. GS Pino Volley – Pianezza Volley 2-3 (15-25 19-25 25-22 25-13 9-15). 

UNDER 17 Campionato UISP: dopo un lungo periodo in testa le nostre under 17 sembrano aver smarrito l’entusiasmo per strada e vengono sconfitte da un insidioso  Venaria, che restituisce invertito il risultato dell’andata. GS Pino Volley – Polisportiva Venaria 1-3 (15-25 25-17 16-25 14-25)

II DIVISIONE Campionato FIPAV: in una partita dall’andamento bizzarro, caratterizzata da alcune sperimentazioni non del tutto riuscite, la Seconda Divisione esce sconfitta da una partita casalinga praticamente già vinta contro un’avversaria indietro in classifica, come testimoniano i parziali: GS Pino Volley – La Vanchiglia 2-3 (25-19 25-16 21-25 9-25 11-15)

Al via i campionati UISP


Da domenica 4 novembre, con la bella vittoria della Under 17 contro Alto Canavese, è iniziato l’impegno delle squadre del GS Pino Volley nei campionati Provinciali UISP cui sono iscritte, nelle rispettive categorie, Under 12, Under 13, Under 15 e Under 17.

Le giovani atlete dell’Under 12, all’esordio in un campionato competitivo, sfideranno le pari età di S. Donato, Reba Volley, Allotreb e Sporting S.Maria di Torino, Venaria A, Mappano Blu, in un torneo distribuito in 14 giornate.

L’Under 13, dopo il bel campionato dell’anno scorso, cercherà di ripetersi sotto la guida di Katia Guzzon in un torneo di 18 giornate contro la Polisportiva Dravelli di Moncalieri, Mezzaluna di Villanova d’Asti, Pianalto Volley di Poirino, Buttigliera d’Asti, Villa Volley di Villastellone, Sangone di Nichelino, Oasi Lara Vicuna di Rivalta e il Valledora di Collegno

L’Under 15, che l’anno scorso ha concluso regulars season e playoff del Campionato Provinciale con il record di 20 vittorie e una sola sconfitta sfiderà, condotta per la seconda stagione dal coach Luca Scalzo, Pianezza, , Casalborgone, S. Donato e Fantasy di Torino, Leinì Venaria ed Ecosportorino, consapevole che la crescita delle altre squadre, insieme alla necessità di passare a schemi di gioco piu’ complessi può rendere le cose più difficili rispetto alla stagione 2011-12.

L’Under 17, che l’anno scorso ha disputato un ottimo girone di ritorno, sarà impegnata in un campionato assai lungo e faticoso, in cui si emergerà anche grazie alla tenuta fisica. Saranno giocate infatti ben ventidue giornate contro Orbassano, Porte, Venaria, Alto Canavese, Salus Torino, Sportinsieme Torino, Frassati di Cauda Canavese, Mezzaluna di Villanova, Crescentino, Salus Torino, 5PJ Eurojet e S.Luca Mirafiori di Torino

Campionati Nazionali e Coppa Italia UISP – Rimini

Sono giunti alla conclusione i Campionati Nazionali e la Coppa Italia Nazionale UISP che hanno visto in campo il GS Pino Volley con le squadre Under 12,  Under 14 e Under 15.

Nazionali:

la Under 14 vede sfumare di poco la possibilità di disputare le finali per i primi quattro posti.  Ha perso infatti le partite della prima fase sempre per un soffio, contro avversari molto piu’ quotati, classificandosi quinta per migliore differenza set  dopo aver vinto lo spareggio nella seconda fase.

—> visualizza i risultati in dettaglio

la Under 12, con risultati positivi anche se altalenanti, si è altrettanto classificata quinta.

Coppa Italia

la Under 15, Impegnata contro forti avversarie, dopo un ottimo inizio non è purtroppo andata oltre il settimo posto.