Pino Torinese, 30 giugno 2016
La stagione 2015/16 si chiude con la conferma ufficiale degli ottimi risultati conquistati dalle squadre di serie del GS Pino Volley.
La squadra di Prima Divisione ha conquistato l’obiettivo sportivo posto a inizio stagione, ovvero il mantenimento della Prima Divisione Azzurra, vincendo, nella seconda fase del campionato, i play off eccellenza.
La squadra di Seconda Divisione ha altrettanto centrato in pieno la promozione in Prima Divisione Arancione, classificandosi tra le due migliori terze del campionato.
Superato l’entusiasmo del primo momento (il raggiungimento di questi obiettivi indica palesemente la progressiva crescita della società e testimonia il lavoro serio che vi si svolge) diventerà necessario per la nostra dirigenza valutare attentamente le migliori opportunità strategiche per la stagione 2016/2017, considerando la “mission” di fondo del GSPV che è la valorizzazione e la crescita dei giovani.
Due squadre in prima divisione, anche se in fasce diverse, potrebbero infatti forse generare una rigidità nell’accesso delle giovani promettenti alla prima squadra, amplificando quanto in parte accaduto nella stagione appena terminata tra prima e seconda divisione: il flusso delle atlete è infatti permesso, a norma di regolamento federale, solo da arancio ad azzurro e non viceversa.