Archivi categoria: Minivolley

A Carnevale ogni Minivolley vale!

Torino, 23 febbraio 2019

I nostri piccoli atleti sono stati oggi protagonisti della festa di Carnevale del circuito minivolley (S3) della Federazione Italiana Pallavolo al PalaRuffini, lo storico Palazzetto dello Sport di Torino.

Agli ordini del DT Pippo Mantisi e dei tecnici Marcella Molino e Martina Barraco, dirigente accompagnatore Andrea Caccina, la Banda Bassotti verde-blu colpisce ancora!

Qui di seguito la fotostoria di una bellissima giornata di sport e di sincero divertimento:

Anche questa volta c’è stato il consueto “pienone” con la partecipazione di più di 1.000 giovanissimi per un ormai tradizionale appuntamento impreziosito, nel turno del mattino, dalla presenza del Commissario Tecnico della Nazionale Seniores Maschile Chicco Blengini.

UNDER 11 PREMIATA A SANTENA: GRAZIE ALESSIO!

Un anno fa lo avevamo presentato come nuovo coach delle nostre atlete più piccole. Dopo una stagione piena di indicazioni positive, le strade di Alessio Benvenuto (nella foto sopra con la sua squadra 2008) e del Gs Pino Volley si dividono. Una nuova scelta di vita porterà il nostro tecnico in Liguria.

Ne approfittiamo per ringraziarlo del lavoro svolto e soprattutto per i rapporti umani che ha saputo creare in questi mesi con le bimbe e con le famiglie. Grazie davvero Alessio!

L’ultima impresa ha rappresentato un bel modo per scambiarci il rituale “arrivederci”. Con le piccole dell’Under 11, al Torneo dell’Asparago di Santena, il nostro Alessio – affiancato da Marcella Molino, Alessandra Vergnano e Flavia Scomazzon – ha conquistato il primo trofeo e lo ha sistemato nella nostra bacheca. A presto Alessio e brave ragazze! 

ARRIVA BENVENUTO, IL COACH GIUSTO PER MINIVOLLEY E UNDER 12

Il Gs Pino Volley prepara la prossima stagione e accoglie nel suo organico un nuovo allenatore. Si tratta di Alessio Benvenuto, 30 anni da compiere a ottobre ma già una lunga esperienza nella pallavolo.

Benvenuto, calabrese di Vibo Valentia, dopo la laurea in Scienze Motorie ha iniziato la sua carriera di tecnico nel Barracuda Torino e poi subito nel Cus Torino dove ha vissuto un’esperienza importante nello staff della squadra promossa dalla B2 alla B1 femminile nella stagione 2013-2014. Da qui, come preparatore atletico, è tornato in Calabria per condividere l’esperienza del Volley Soverato in serie A2 e dopo una parentesi come preparatore della coppia Gemelli-Ingrosso nel beach volley per le Olimpiadi di Rio 2006, è rientrato al Cus Torino per contribuire da coach – nella scorsa stagione – alla guida tecnica delle squadre Under 13, 14, 16, 18 e Prima divisione.

Due giorni fa la firma del contratto per il Gs Pino Volley, alla presenza del presidente Piera Ugona, del vice Massimo Barraco, del direttore sportivo Luca Borioni e del direttore tecnico Giuseppe Mantisi.

In collina Benvenuto avrà l’incarico molto importante di forgiare le giovanissime del minivolley con un ruolo da supervisore, di seguire da vicino il nuovo gruppo del super-minivolley e di guidare in campionato la squadra Under 12. Sarà affiancato dal dirigente Andrea Caccina, autore fin qui di un prezioso lavoro di crescita e consolidamento nel minivolley. In palestra Benvenuto potrà inoltre contare sulla collaborazione tecnica di Marcella Molino e Alessandra Vergnano.  

L’obiettivo è quello di migliorare il livello tecnico di base in una fascia d’età molto importante. Si tratta di una precisa strategia di crescita per il Gs Pino Volley che, da qualche anno a questa parte, ha iniziato a strutturare con metodo la propria attività sotto l’aspetto non solo sportivo ma anche sociale e sul territorio.

 

SUPER-FESTA DI FINE STAGIONE: SONO APERTE LE PRENOTAZIONI

Il Gs Pino Volley torna ai vecchi tempi, perché si stava meglio quando… Riecco la mega-grigliata con beach volley, musica, prelibatezze varie e… no, i gavettoni no!

Segnatevi la data: 18 giugno. L’estate entrerà nel vivo, la voglia di vacanze sarà difficile da contenere. E quale migliore antipasto della festa di fine stagione con gli amici della pallavolo? Anzi, altro che antipasto: una ricca grigliata di carne come piatto forte, ma anche pasta e poi torte, tante torte che sarà possibile anche acquistare.

 

grigliatona2

E allora vi aspettiamo il 18 giugno a Madonna della Scala, solito posto, campo sportivo dell’Oratorio, con il prato e il beach volley a disposizione di tutti, con le tavolate al coperto, la musica e l’allegria.

Vi chiediamo di farci avere le vostre prenotazioni entro il 6 giugno: 10 euro per i bambini da 6 a 10 anni, 18 euro per i grandi dai 10 anni in su (info@gspinovolley.it).

E al mattino, dalle 10, i bimbi del minivolley si alleneranno sul campo da beach. Non potete davvero mancare!

IL MINIVOLLEY SUL PODIO NELLA TAPPA DEL SAN GIORGIO

Minivolley come al solito entusiasmante e coinvolgente!

Ricordate le immagini di divertimento e sport che vi abbiamo proposto recentemente quando abbiamo organizzato la nostra tappa al PalaFolis?

Questa volta la festa è andata in scena nel bellissimo scenario della palestra polivalente San Silvestro a Chieri.

Il Gs Pino Volley è stato ospite del torneo organizzato dagli amici del San Giorgio e le nostre piccole pallavoliste e i piccoli pallavolisti, sotto la guida della coach Marcella Molino assieme alla preziosissima Alessandra Vergnano, hanno vinto il torneo di palla rilanciata arrivando in finale anche nel minivolley! Grande soddisfazione anche per Andrea Caccina, il nostro infaticabile dirigente.

Appuntamento alla prossima stagione!