Due giorni di pallavolo a Giaveno dedicati al ricordo della giovanissima Elena Riccardi. Il memorial che porta il suo nome ha visto la partecipazione della nostra squadra Under 13 e non è stata una presenza casuale.
La piccola Elena infatti, giocava a pallavolo ma la sua passione è stata annientata da un male spietato, uno di quelli che la Fondazione per la Ricerca dei Tumori Muscoloscheletrici e Rari (che ben conosciamo) si propone di studiare e combattere. È così nato il torneo organizzato dal GS Alberto Cuatto di Giaveno, club il cui presidente Paolo è il papà dell’indimenticata Elena.
Da qualche anno anche il Gs Pino Volley sostiene l’attività della Fondazione Ricerca Tumori MSR Onlus e l’invito che ci è arrivato dal Cuatto Giaveno per giocare le gare del quarto memorial è stato accolto con grande entusiasmo dalla nostra società.
La motivazione solidale è arrivata prima ancora di quella sportiva e, in ogni caso, è stato un torneo molto divertente, organizzato perfettamente, e decisamente importante per le nostre Under 13 che hanno arricchito il loro bagaglio d’esperienza.
I risultati non hanno premiato l’impegno della squadra allenata da Flavia Scomazzon e Irene Balcet. In particolare, è mancato un pizzico di fortuna in occasione dei tre tie break disputati… Ma nel complesso ancora una volta la squadra ha tenuto fede alla voglia di giocare e vincere che abbiamo imparato a riconoscergli in questa stagione.
Applausi a tutte le ragazze (presenti in blocco al torneo): Emma Borioni, Carlotta Boscolo (per lei un lieve infortunio alla caviglia: forza!), Anna Buffa, Alice Chiavarini, Simona Danela, Giulia Marchesotti, Virginia Mascarello, Sara Ramello, Marcella Rizzo, Noemi Serranò, Cecilia Vivani.