PRIMA DIVISIONE, TRE SU TRE IN TRASFERTA!

E tre! Tante sono le vittorie consecutive ottenute in trasferta dalle ragazze della Prima divisione nei playoff per non retrocedere dalla serie Azzurra.

Un 3-1 a Carmagnola, un altro a Montalto Dora e infine il 3-0 di ieri sera contro il Canavese Blu sul campo di Cascinette d’Ivrea. Tre vittorie nette e meritate, caratterizzate dalla crescita inarrestabile delle ragazze pinesi ormai a un passo dalla conquista della salvezza nella Prima divisione azzurra.

Ma non è ancora finita, bisognerà attendere gli ultimi risultati e poi il confronto conclusivo che vedrà le nostre finalmente in azione sul campo di casa, a Pino Torinese, il prossimo 11 maggio contro il Bruino, club “marchiato” Gs Pino Volley: sarà una specie di derby, possibilmente una festa per due.

Intento l’ultima vittoria ha ancor più compattato un gruppo sempre più in sintonia. Per il coach Mantisi  una serata più serena di quella a Montalto grazie all’ottima partenza nel primo set e alla superiorità mostrata dal Gs Pino in tutto il match. Avvio con un sestetto composto da Martina Barraco in regia con Elena Ercules, Chiara Napione e Alessandra Fantino ad attaccare, Michela Burzio e Veronica Dutto centrali, Alessandra Vergnano libero.

Stavolta non si soffre nel primo set, anzi: successo schiacciante sul 25-11. Da lì in avanti la partita pare già segnata, infatti il secondo set termina 25-12 sempre per le pinesi e il terzo 25-17. Missione compiuta (3-0) con momenti di ottimo gioco contro una squadra poco motivata ma comunque non così rassegnata come il punteggio sembrerebbe indicare. Un bel regalo anche per il sempre presente vicepresidente Massimo Barraco che aveva appena festeggiato il suo compleanno…

Fondamentali come sempre gli inserimenti nel corso del match: Flavia Scomazzon in prima linea con Fantino, Elisabetta Mattio a dar manforte al centro alle ottime Burzio e Dutto (quest’ultima protagonista incontrastata con la sua battuta al salto e non solo), Mara Salsano come sempre molto brava a subentrare in palleggio con la giusta lucidità.  

Insomma un’altra festa che riscatta già, in attesa dell’ultimo impegno, una stagione non semplice, un percorso difficile di lavoro e coesione tra ragazze che hanno imparato a conoscersi e ad apprezzarsi mese dopo mese. E il risultato adesso è sotto gli occhi di tutti: bravissime ragazze!