DALLO “SHOW” ALLE FINALI: IL PROGRAMMA DI VOLLEY TRA LE STELLE

Attenzione: Volley tra le Stelle in arrivo!

Si comincia stasera, venerdì, con l’atteso appuntamento al PalaFolis, ore 20.30. Segnatevi tutto: andrà in scena il “Volley tra le Stelle” Show!

Schermata 2017-09-28 alle 19.00.42

 

Sul parquet del palazzetto di Pino Torinese sarà possibile ammirare le atlete di serie A2 del Barricalla Cus Torino e quelle di serie B1 del Volley Parella. Le due squadre torinesi sono entrambe neopromosse e festeggeranno assieme a noi questo grande risultato in vista dell’avvio dei rispettivi campionati che inizieranno il giorno 8 ottobre per la formazione di Collegno (nello stesso girone del Fenera Chieri ’76) e  il 15 ottobre per il Parella (in un girone con Eurospin Pinerolo e Lilliput Settimo Torinese).

Schermata 2017-09-21 alle 17.01.34

Nel corso della serata sarà anche presentata la nuova formazione del Gs Pino Volley che parteciperà al prossimo campionato di Prima divisione azzurra, sotto la guida del direttore tecnico e coach Giuseppe Mantisi.

IMG_3509
Le ragazze della prima divisione festeggiano la salvezza della scorsa stagione

Sarà il primo atto ufficiale del Torneo Internazionale Under 16. Saranno anche accolte le prime squadre che arriveranno a Pino (quelle ospitate nella struttura convenzionata dell’Hotel Aston).

E poi, a partire da sabato mattina alle 9.30, ecco finalmente il fischio d’inizio per le partite della prima fase. In serata, altro appuntamento all’insegna dell’amicizia e del divertimento: la grande Festa tra le Stelle in programma a Villa Grazia (in via San Felice 2, se il tempo ci assisterà, altrimenti alla palestra Costa) con musica e prelibatezze varie. Non solo, sono previste anche escursioni al Planetario di Pino Torinese con uno spettacolo su misura per i nostri ospiti che non hanno ancora potuto visitarlo

Schermata 2017-09-28 alle 18.30.26
Villa Grazia a Pino Torinese

Domenica si giocano le gare della seconda fase al mattino e le finali al pomeriggio (con finalissima al PalaFolis dalle ore 16.30). Subito dopo le premiazioni. Ci saranno i trofei per le prime tre squadre classificate. E poi il premio “Polvere di Stelle” per un’altra formazione scelta dalla giuria del comitato organizzatore. Giuria che avrà molto lavoro da svolgere anche per individuare – sulla base delle segnalazioni degli allenatori – le atlete che vinceranno i premi individuali: Miglior Giocatrice (MVP), Miglior Palleggiatrice, Miglior Opposto, Miglior Schiacciatrice, Miglior Centrale e Miglior Libero.

Alessandra Tosi, sindaco di Pino Torinese, alle premiazioni della scorsa edizione
Alessandra Tosi, sindaco di Pino Torinese, alle premiazioni della scorsa edizione

Ricordiamo che vale il regolamento Fipav per la categoria Under 16. Possono partecipare le atlete nate negli anni 2002 e seguenti. Ogni squadra dovrà presentare al momento dell’accoglienza squadre due CAMP 3, schierando un numero massimo di 13 giocatrici per gara. Le divise dovranno riportare il numero sia sul davanti che sul retro. L’organizzazione fornisce sia i palloni da riscaldamento sia i palloni da gara.

Buon divertimento!