Volley tra le Stelle 2018 prende l’avvio anche quest’anno con un’evento di prestigio: nel corso della cerimonia di apertura di VTLS 2018 il Barricalla CUS Torino e l’Eurospin Ford Sara Pinerolo, compagini di Lega Pallavolo Femminile Serie A2 si esibiranno al Palafolis di Pino Torinese per un allenamento congiunto con partita, di grande interesse sportivo, venerdì 21 settembre 2018 alle ore 20:00.
Le due squadre piemontesi, che inizieranno il campionato nazionale il 14 ottobre, sono inserite infatti in gironi differenti e non avranno diverso modo di incontrarsi se non forse nella seconda fase, a seconda dei risultati ottenuti.
Per la prossima stagione quindi grandi ambizioni per le piemontesi con il CUS impegnato in un campionato di conferma dopo l’ottima prestazione della scorsa stagione di A2 e l’Eurospin Ford Sara che sfida la serie superiore dopo la brillante promozione dalla B1. Senza dimenticare che la Serie A2 vede in campo anche LPM BAM Mondovì e la A1 Chieri ’76 e Ubibanca S. Bernardo Cuneo, tutte pronte a recitare ruoli di primo piano nel corso della stagione.
Avremo quindi ospiti a Pino Torinese due coach di grandi capacità tecniche (Marchiaro e Moglio) e due squadre combattive ed ambiziose appartenti a società di volley (CUS Torino e Union Pinerolo) che tradizionalmente hanno sempre investito molto sulla formazione sportiva giovanile.
Non casualmente infatti Volley tra le Stelle 2018 a partire dalla mattina di sabato 22 settembre vedrà le rappresentative U16 di entrambe le società schierate sui nostri campi di gioco.