Pino Torinese, 23 settembre 2018.
Ecco la nuova reginetta di Volley tra le Stelle 2018: è Pro Patria/Vedano Volley di Busto Arsizio, team nato dalla recentissima fusione delle due società, che trionfa a VTLS 2018 sbaragliando le avversarie.
Dopo aver vinto a punteggio pieno il girone di qualificazione ha superato nei quarti La Folgore S. Mauro Picca Piccon, regolato il Maxmoto Volley Team 03 Piacenza in semifinale, chiuso i conti in due set secchi con La Folgore Royal Battery nella finalissima. Salgono sul podio al secondo posto La Folgore Royal Battery di S. Mauro, vincitrice del girone di qualificazione giocato alla Nino Costa, arrivata alla finale dopo aver battuto il PGS El Gall di Grinzane ai quarti e Moncalieri Testona Volley in semifinale.
Il bronzo di Volley tra le Stelle va al Maxmoto Volley Team 03 di Piacenza, squadra che si è distinta oltre che per il valore e la correttezza in campo anche per la simpatia dei suoi sostenitori, giunti in massa da Piacenza.
FASE DI CLASSIFICAZIONE: RISULTATI
FASE DI CLASSIFICAZIONE: GRADUATORIA DEI GIRONI
SECONDA FASE E FINALI: RISULTATI
MTV Arancio, alla vigilia una delle più quotate candidate al podio finale, ha conquistato la quarta posizione assoluta, sconfitta da Volley Team 03 al termine di una combattutissima finale 3-4° posto.
El Gall Grinzane ha lottato sistematicamente su ogni punto e alla fine ha prevalso al tie-break nella finale 5°-6° posto su Union for Volley che ha altrettanto dimostrato un ottimo rendimento per tutto il torneo.
Al 7° e 8° posto le promesse del domani, ovvero le squadre 2004 di Union Volley Pinerolo e di La Folgore S. Mauro
Il girone all’italiana è stato vinto dal Moncalieri Volley che ha conquistato il trofeo “Polvere di Stelle”.
Lo stesso trofeo è sfuggito per un punto solo al tie-break al CUS Collegno Torino nella partita contro Moncalieri.
Ospite d’onore a VTLS 2018 e società affezionata al torneo e a Pino Torinese (ha partecipato a tutte e tre le edizioni) è il PEPS Versoix Ginevra, che ha dimostrato ancora una volta una tempra eccezionale, dando filo da torcere anche ai più quotati avversari.
La rappresentativa del GS Pino Torinese Volley ha avuto un percorso tutto in salita: ha disputato lo stesso girone di qualificazione della seconda e della terza classificata e ha sempre combattuto alla pari nelle altre partite della seconda giornata, cedendo sempre e solo al tie-break, per una manciata di punti. Al di là della posizione finale, se si valutano i risultati e i parziali delle partite, la prestazione a VTLS 2018 è stata di assoluta dignità e fa presagire grandi margini di miglioramento.
VTLS 2018: CLASSIFICA FINALE
MIGLIORI GIOCATRICI:
|
|
C’è poi un’ultima squadra, che ha giocato la partita più difficile del Torneo, quella organizzativa e a giudicare dai commenti e dai complimenti ricevuti da tutti i team partecipanti sembra aver vinto per la terza volta consecutiva la sfida di VTLS. E’ la squadra dei dirigenti e dei tecnici del GS Pino Torinese Volley che ha lavorato con entusiasmo, allegria e spirito di sacrificio per la buona riuscita della manifestazione. Non possiamo neppure dimenticare il sostegno ricevuto dalle Istituzioni dei comuni di Pino e di Baldissero Torinese, dalla Pro Loco e dagli operatori commerciali di Pino Torinese.