U16F: DOPPIETTA DI VITTORIE NEL WEEK-END!

09.03.2019 UISP U16 Girone Coppa Italia: USD Givolettese – Gs Pino Volley 0-3  (11-25 / 13-25 / 9-25)

Con il piazzamento al 2° posto nella classifica della prima fase, riparte con il girone “Coppa Italia” il campionato UISP; l’impegno fuori casa vede affrontare la nostra formazione, quasi al completo, l’USD Givolettese. Ormai ogni incontro di questa seconda fase rappresenta un vero e proprio spareggio con alcune delle migliori seconde classificate dei gironi preliminari, per ben figurare in vista delle finali regionali di fine maggio.

Il doppio impegno ravvicinato UISP + FIPAV del weekend obbliga ad effettuare un moderato turn-over per dosare al meglio le energie fisiche e mentali. Le atlete pinesi, ben schierate in campo dal vice coach Michela Burzio, iniziano il set determinate come sempre a portarsi a casa l’intera posta, supportate dalla propria tifoseria accorsa numerosa per incitarle in questa trasferta come nelle partite casalinghe.

L’incontro inizia sotto i migliori auspici e, punto su punto, ben presto si concretizza la supremazia del Gs Pino sulle avversarie; il sestetto base conferma l’ottimo stato di forma dimostrato nelle ultime partite e, mai impensierito e sempre in vantaggio, conclude il 1° set con il risultato di 11-25. In questa fase della stagione gli schemi sono ormai acquisiti alla perfezione ed i sincronismi vengono applicati con dedizione ad ogni giocata.

Anche il 2° set, con i sapienti innesti a disposizione del coach, riparte con la stessa intensità del precedente; le ragazze subentrate ripagano pienamente le aspettative, piegando per 13-25 un ormai arrendevole avversario.  Il 3° set, vede le pinesi ancora più risolute e, in soli 50 minuti, concludono l’incontro e vincono con il parziale di 9-25.

Da apprezzare il graduale rientro di Marchesotti e Boscolo, purtroppo non disponibili per infortuni, ormai risolti, nei precedenti incontri.

Così in campo: Armato, Boscolo, Brunati C., Caorsi, Chiavarini, Ciravegna, De Pasquale, Marchesotti, Onorato G., Savio, Sciolla  Allenatrice: Burzio M.

  

  

10.03.2019 FIPAV U16 Girone 2: Gs Pino Volley – Labor Volley 2005 3-1  (25-22 / 21-25 / 25-22 / 25-22)

Dopo poco più di 24 ore, le pinesi scendono di nuovo in campo tra le mura domestiche della palestra “Costa” ed affrontano l’impegno FIPAV contro il Labor Volley 2005. In questo incontro le avversarie si dimostrano decisamente più organizzate per schemi ed individualità e mettono alla prova la capacità di soffrire e di reagire delle nostre atlete; l’equilibrio in campo alterna i vantaggi e la vittoria del 1° set (25-22) è questione di dettagli; il Labor Volley si riprende subito il successivo set col parziale di 21-25 grazie ad efficaci servizi con salto sia top-spin che flottante.

Nel 3° set il coach Flavia Scomazzon (assistita in panchina dalla vice Michela Burzio) sorprende tutti inserendo a rotazione le 3 giovani atlete Brunati Silvia, Tosco e Zahouani della U14 (anagraficamente ancora dodicenni) che dimostrano, con sfrontata determinazione, la loro capacità tecnica raccogliendo, con le loro giocate, punti preziosi. La scelta si rivela vincente (set conquistato 25-22).

Nel 4° set, le 2 centrali Chiavarini e Sciolla,  in serata particolarmente ispirata, attuano efficaci quanto letali attacchi veloci di primo tempo che appaiono, da sempre, una delle giocate più belle e rappresentative della pallavolo: la velocità, la forza, il sincronismo, l’intesa, sono tutti aspetti che esaltano il gioco, i giocatori ed il pubblico e stavolta fanno la differenza permettendo di  aggiudicarsi set (25-22) e partita con risultato finale di 3-1.

Si allunga a 7 la striscia di vittorie consecutive nel doppio campionato UISP e FIPAV ed il fortino inespugnabile della “Costa” è ormai diventato una fortezza!

Gs Pino, alé!

Così in campo: Borioni E., Boscolo, Brunati S., Caorsi, Chiavarini, Ciravegna, De Pasquale, Graziano, Marchesotti, Onorato G., Sciolla, Tosco, Zahuani  – Allenatrice: Scomazzon F. Vice: Burzio M.

 

 

[Cl.Ch.]