U16 GSPV-CHIERI ’76: FINALMENTE LA CLASSIFICA SI MUOVE!

Chieri 03.11.2019 – FIPAV U16F Eccellenza Regionale – Girone A

GS Pino Volley/Chieri 76 –  NPO MTV Rossa 3-1 (25-22; 26-24; 21-25; 30-28)

Con il ritorno tra la mura di casa del “fortino” del Pala Fenera, che ha terminato i lavori per aumentare la capacità dei posti a sedere degli spettatori, arriva finalmente la prima vittoria della stagione per la nostra compagine GSPV-Chieri 76.

Le ragazze del coach Marco Colombano, coadiuvato dalla vice Gaia Musolino, affrontano nell’unico derby provinciale del girone A dell’Eccellenza Regionale, le avversarie della MTV Rossa di Testona che, prima del match, le precedono nella classifica.

Le squadre schierate sul rettangolo di gioco appaiono contratte, concentrate più nel difendere piuttosto che nell’attaccare, perché i punti in palio stavolta pesano particolarmente.

Malgrado alcuni svarioni in battuta e a muro, l’atteggiamento guardingo delle verde-blu-bianche, alla lunga le premia consentendo loro di aggiudicarsi il 1° set col punteggio di 25-22; stesso leitmotiv anche nel 2° set dove i punti conquistati si alternano fra le due squadre fino al 26-24 senza mai manifestare una netta superiorità di una sull’altra. Nel 3° set, complice forse un calo di tensione, viene fuori l’orgoglio delle avversarie che provano a riaprire la partita (parziale 21-25), confermando che l’elevata qualità del girone non ammette pause o distrazioni.

Nel 4° set le squadre si affrontano finalmente a viso aperto forzando le giocate in attacco per cercare di chiudere (o riaprire) l’incontro; ne esce fuori un avvincente duello basato su tecnica, forza fisica e tensione nervosa e che, dopo l’avvicendarsi di molteplici set point, vede aggiudicare, in circa 40 minuti di gioco, al GSPV-Chieri 76 l’intera posta in palio con il punteggio di 30-28.

Finalmente la classifica inizia a muoversi e, con il risultato odierno, vede le nostre atlete collinari posizionarsi al 4° posto, a pari merito con Evo Volley Resicar di Alessandria che sarà il prossimo avversario da incontrare, fuori casa.

MTV Rossa Testona rimane quindi, in solitaria, fanalino di coda mentre Igor Volley Novara e Bosca Ubi Banca Cuneo continuano a macinare vittorie e conducono a punteggio pieno il girone, creando un divario incolmabile con le altre contendenti.

Così in campo: Baiotto J., Boscolo C., Chiavarini A., Clerico M., Dellacasa G., Gagliardi M., Mossotti I., Nanni F., Nicchio F., Rebecchi G., Rinaldi F., Roccati V., Tironi C.

Allenatore: Colombano M. – Vice: Musolino G.

[Cl.Ch.]

            

+