Pino T.se 15.11.2019 – FIPAV 1° Divisione Azzurra Girone C
GS Pino Volley – GS A. Cuatto 3-1 (23-25; 25-20; 25-19; 25-21)
A prima vista potrebbe sembrare una partita facile; in realtà non inizia bene. Subito sotto 1 a 8, il time out aiuta a recuperare fiato ed idee, oltre a qualche punto. Il coach Pippo Mantisi (assistito in panchina da Marcella Molino) spariglia le carte e giocatrici in campo ed effettua cambi in regia (esce Barraco entra Ferrero) ed in attacco (esce Ariagno entra Gagliardi); con questa mossa si riescono a recuperare punti preziosi fino al 23 pari, dove purtroppo, due banali errori regalano il set alle avversarie.
Nel secondo set si parte con la stessa formazione ma con differente schema di gioco, mossa imprevedibile che spiazza l’avversario (conosciuto profondamente) e permette di conquistare il set.
Ben combattuti anche terzo e quarto set che, benché sempre in vantaggio, sono aggiudicati faticando più di quanto ci si aspettasse prima dell’incontro, segnale che il girone è molto più equilibrato di quanto la classifica potrebbe mostrare.
Così in campo: Ariagno, Barraco, Dutto, Fantino, Ferrero, Gagliardi, Mattio,, Napione, Peletto, Quarà, Scomazzon, Sipari, Stellato
Allenatore: Mantisi P. – Vice: Molino M.
[Gi.Ma.]