La ripresa del campionato, dopo la lunga pausa natalizia, ripropone la 1a divisione azzurra del Gs Pino ancora vincente contro una squadra, l’Almese, anagraficamente più giovane ma molto determinata e tradizionalmente agguerrita sul proprio campo. Il 1° set inizia con troppa sufficienza ed il vantaggio accumulato nella prima parte dell’incontro viene ben presto recuperato e sopravanzato dalle avversarie, che contrappongono la grinta al blackout delle nostre atlete verde-blu. Il break serve al coach Pippo Mantisi per registrare le posizioni in campo e l’approccio al match delle atlete; la ripartenza del 2° set dimostra efficacemente una riacquisita concentrazione e, con un parziale combattuto, il set si conclude sul 24-26. Il 3° e 4° set scorrono via senza distrazioni e la vittoria finale non viene più messa in dubbio.
Continua il duello a distanza con la Pallavolo Giaveno che supera il turno contro il fanalino di coda Adielle La Bussola Volley e conduce la classifica del girone C, in vantaggio di un solo punto sul nostro team. Ci rivediamo giovedì sera a Torino contro il Safa 2000 per cercare di continuare la striscia positiva e restare agganciate alla vetta. Gs Pino, alé!
Così in campo: Ariagno C., Barraco M., Dutto V., Fantino A., Ferrero B., Gagliardi M., Mattio E., Napione C. (Cap.), Peletto M. (L1), Quarà B., Rebecchi G. , Sipari C., Stellato (L2) – Allenatore: Giuseppe Mantisi
[Ma.Ba.]