GSPV/CHIERI76 U16: RIPARTENZA ALTALENANTE NEI 2 CAMPIONATI

La ripresa dei campionati dopo la pausa di fine anno, ha previsto per la U16 del coach Marco Colombano, assistito da Gaia Musolino, un tour de force con impegni ravvicinati (3 incontri in 5 giorni). Di fatto, la partecipazione ai tornei “Le incredibili 2019” di Asti (27-28-29 dicembre) e “Volley Cup 2020” (4-5 gennaio) di Cecina ha ridotto fortemente la possibilità di allenarsi per preparare al meglio il ritorno ai campionati regolari; il risultato altalenante degli incontri ne è la palese dimostrazione. Ma andiamo con ordine.

Pino T.se 07.01.2020– UISP U18 Girone B
GSPV/Chieri76 – Gs Pino Volley 3-0 (25-23;  25-23; 25-13)

La 6a giornata del campionato UISP cat.U18,  vede contrapporsi le 2 splendide realtà pinesi, la U18 allenata da Vittorio Tornar Michela Burzio e la U16 di Colombano-Musolino (che in UISP gioca nella categoria superiore). Ironia delle sorte, entrambe le squadre sono state inserite nello stesso girone B ed il teatro della  contesa è ovviamente, la  “Costa”, palestra-fortino di riferimento per entrambe le squadre. La partita si tiene su buoni ritmi e alterna giocate combattute con scambi intensi ad errori grossolani in battuta per entrambe le formazioni. I risultati parziali ed equilibrati dei primi due set (25-23 a favore del GSPV/Chieri76), sono lo specchio della partita; nel 3° set, complice una formazione rimaneggiata per il sestetto di Tornar-Burzio (acciacchi  vari e malanni di stagione), il GSPV/Chieri76 ha la meglio e si aggiudica set ed incontro.

Così in campo: GSPV/Chieri 76: Baiotto J., Boscolo C., Chiavarini A., Clerico M., Della Casa G., Mossotti I., Nanni F., Rebecchi G.(L), Rinaldi F.(Cap.), Tironi C.- Allenatore: Colombano M.

Gs Pino Volley: Bessone A. (L2), Brunati C. (Cap.), Ciravegna, B., Costanzo A., Germinario M., Marchesotti G., Onorato G.(L1), Piva F., Sansone F., Sciolla M., Vivani F. – Allenatore: Tornar V., Vice: Burzio M.

         


Crescentino 10.01.2020– UISP U18 Girone B
Volley Crescentino – GSPV/Chieri76 3-1 (25-21;  25-23; 17-25; 25-17)

Battuta d’arresto nella trasferta vercellese del team guidato da  Marco Colombano che stavolta appare distratto ed impreciso nelle giocate contro una squadra più matura anagraficamente (considerando anche le fuori quota 2001) e ben sistemata in campo. Gli impegni così ravvicinati hanno lasciato qualche strascico e la forma atletica (o la concentrazione) ne ha probabilmente un po’ risentito. Le atlete verde-blu-bianche sono apparse sotto tono e solo nel 3° set, hanno tirato fuori quel carattere che le ha sempre contraddistinte nel percorso fino ad oggi compiuto. Sfumata la possibilità di portarsi in testa al girone, è atteso il pronto riscatto nella prossima partita.

GSPV/Chieri 76: Baiotto J., Boscolo C., Chiavarini A., Clerico M., Della Casa G., Mascarello V., Mossotti I., Nanni F., Nicchio I.(L), Rinaldi F.(Cap.), Tironi C.- Allenatore: Colombano M.

  


Torino 12.01.2020– FIPAV U16 Girone Turbo
Lilliput Gialla – GSPV/Chieri76 1-3 (21-25;  25-20; 21-25; 21-25)
L’ultima partita del trittico contrappone il GSPV/Chieri76 al Lilliput Gialla come conseguenza della 5 posizione del girone di Eccellenza Regionale (per GSPV/Chieri76) e vittoria del proprio girone (per il Lilli gialla). Le avversarie (anagraficamente più piccole perché 2006 ma tecnicamente agguerrite) hanno nella difesa il loro punto di forza e, nel muro, il proprio limite (dovuto ai centimetri ancora mancanti). L’incontro è ben combattuto con pregevoli scambi da ambo le parti e, solo nel finale, le atlete verde-blu-bianche, guidate in panchina da Marco Colombano (aiutato da Gaia Musolino) riescono ad avere la meglio contro un squadra notoriamente ostica e  tradizionalmente sempre ai vertici di tutti i campionati a cui partecipa. Il mini girone Turbo composto da  GSPV/Chieri76, Lilli Gialla,  CUS Collegno 2005 e Impresa Ottieri BZZ Piossasco Volley, stabilirà le gerarchie e l’abbinamento dei futuri incontri del girone, nel prosieguo del campionato. Prossimo appuntamento, domenica 19 al PalaFolis di Pino T.se contro  l’Impresa Ottieri BZZ Piossasco Volley.
Così in campo: GSPV/Chieri 76: Baiotto J., Chiavarini A., Clerico M., Della Casa G.,  Gagliardi M,  Mascarello V., Mossotti I., Nanni F., Nicchio I.(L2), Rebecchi G.(L1), Rinaldi F.(Cap.), Roccati V,  Tironi C.- Allenatore: Colombano M.
[Cl.Ch.]