Chieri 26.01.2020– FIPAV U16 Turbo Girone 2
GSPV/Chieri76 – CUS Collegno 05 0-3 (24-26; 23-25; 11-25)
Nell’ultimo turno della fase preliminare Turbo si gioca, nella “bombonera” del Pala Fenera, l’incontro di cartello tra la compagine verde-blu-bianca e il CUS Collegno 05 che, malgrado la giovane leva, presenta atlete, evidentemente, selezionate per le loro caratteristiche antropometriche (vedi altezza) oltre che per le abilità tecniche. Lo score dell’avversario (3-0 nei due precedenti incontri) autorizza a pensare ad una partita a senso unico; invece ne scaturisce un match intenso e molto meno scontato di quanto pronosticabile alla vigilia. Le atlete collinari, guidate in panchina dal trio Gianni Rinaldi, Pippo Mantisi e Gaia Musolino (causa improvvisa indisposizione del coach Marco Colombano), compensano i centimetri con la determinazione e la ferocia agonistica ed i primi due set, molto combattuti, sono perduti per inezie (o imprecisioni sotto rete) veramente di poco rilevanza. Solo nel terzo parziale, le energie spese nei precedenti, fanno pagare il conto ed il set, mai in discussione, viene quindi aggiudicato dalle avversarie insieme all’intera posta in palio. Il prossimo turno, in partita secca, contro la Union4volley misurerà se le ambizioni di proseguire ad alto livello saranno realizzate oppure ridimensionate.
Così in campo: GSPV/Chieri 76: Baiotto J., Boscolo C., Chiavarini A., Della Casa G., Gagliardi M, Mascarello V., Mossotti I., Nanni F., Nicchio I.(L2), Rebecchi G.(L1), Rinaldi F.(Cap.), Roccati V, Tironi C.- Allenatore: G. Rinaldi – Vice: G. Mantisi, G.Musolino
Montanaro 26.01.2020– UISP U18 Girone B
Volley Montanaro – GSPV/Chieri76 3-1 (25-20; 23-25; 26-24; 25-11)
Solo qualche giro di lancette e di nuovo in campo per la sfida fuori casa contro il Volley Montanaro per il campionato UISP nella categoria Under 18. Visto l’impegno così ravvicinato, il turnover permette, con l’alternanza delle atlete che la rosa offre alla coach in panchina (eccezionalmente Martina Peletto), di schierare una formazione ugualmente competitiva per gli innesti alternativi nei vari ruoli. Come per l’incontro della mattina, i parziali dimostrano l’intensità del gioco espresso in campo. Entrambe le squadre giocano una buona pallavolo e spesso sono i centrimenti mancanti del nostro muro a fare la differenza sotto gli attacchi del centrale avversario, molto ben strutturato e a tratti devastante negli affondi. Il Volley Montanaro (che schiera anche fuori quota del 2001) si aggiudica l’incontro e consolida una delle posizioni di vertice della classifica del girone B. I prossimi turni diranno se il divario tecnico potrà essere colmato dalle atlete del coach Marco Colombano.