GSPV 1A DIVISIONE AZZURRA: PALLAVOLO GIAVENO CHIAMA, GS PINO RISPONDE!!!

Giaveno 31.01.2020 – FIPAV 1° Divisione Azzurra Girone C
G.S.A. Cuatto – Gs Pino Volley 0-3 (24-26; 23-25; 12.25)
Seconda trasferta della stagione a Giaveno, questa volta contro il G.S.A. Cuatto.
La partita, sin dai primi scambi, si rivela molto combattuta, con molti errori per il GSPV e con una maggior attenzione a non sbagliare da parte delle avversarie; le nostre atlete si aggiudicano il set per questione di dettagli.
Per descrivere il secondo set, occorre dividerlo in due: inizio grintoso della nostra compagine verde-blu ed 8 punti di vantaggio con un parziale di 13-5 a nostro favore sembrano prefigurare una passeggiata; poi, inspiegabile black out e rimonta del GSA Cuatto che annulla il vantaggio e si porta in parità sul 20-20; il time out provvidenzialmente richiesto dal coach Pippo Mantisi (assistito in panchina da Marcella Molino) permette di far rifiatare e riorganizzare schemi ed approccio mentale all’incontro permettendo di aggiudicarsi il set (23-25) per una ritrovata compattezza del sestetto in campo che combatte efficacemente su ogni residuo punto.
Nel terzo set, la concentrazione e le motivazioni delle nostre, oltre ad un vistoso calo atletico delle avversarie, fanno la differenza ed aggiudicarselo in soli 19 minuti appare una formalità.
La vittoria della 12a giornata permette al Gs Pino Volley di rimanere in testa al girone C insieme alla Pallavolo Giaveno, anch’essa vincente (in casa) per 3-0.
I prossimi due turni casalinghi permetteranno di preparare al meglio la successiva trasferta di Pinerolo, terza contendente della testa del girone, in attesa del big match alla Costa del 28 febbraio contro la Pallavolo Giaveno.
Tra le note di rilievo, ottimo esordio di Giorgia Gambino (classe 2006), chiamata a dare il supporto alla squadra per l’indisponibilità della palleggiatrice Martina Barraco e che ha saputo contenere l’emozione nel momento in cui è stata chiamata in campo, segnale di crescita esponenziale di tutto il vivaio del settore giovanile, pronto ad affrontare sempre nuove sfide e dimostrando che la programmazione del futuro della società e del movimento pallavolistico pinese, parte proprio dagli albori del mini volley, anche merito di uno staff tecnico di prim’ordine e di dirigenti appassionati nel seguire le proprie squadre.
Gs Pino alé!

Così in campo: Ariagno C., Dutto V., Fantino A., Ferrero B., Gagliardi M., Gambino G., Mattio E., Napione C., Peletto M. (L1), Rebecchi G. (L2), Scomazzon (Cap.); Sipari C., Stellato T.

Allenatore: Mantisi G. – Vice: Molino M.

[Ma.Ba.]