Dopo un 2020 (che resterà a lungo nella memoria collettiva) vissuto fra sospensioni, incertezze, ripartenze e decreti infiniti, finalmente ricominciano gli incontri di campionato nella nuova categoria Under 17. Gli allenamenti, prima in remoto e, dallo scorso gennaio anche in palestra (nel pieno rispetto dei protocolli sanitari e con la periodica verifica coi tamponi rapidi ad atlete e staff), hanno permesso alle atlete di ritrovare una “parvenza” di normalità.
Per la U17 (che continua il sodalizio con il Chieri 76) è stata sostanzialmente confermata l’ossatura della squadra dello scorso anno, i cui 4 innesti mirati di Sara Ghirardello (centrale), Sara Coizza (centrale), Gaia Bertarione (banda) e Rebecca Di Marzio (banda) hanno reso l’organico completo e competitivo per ben figurare nel campionato di eccellenza FIPAV di categoria ed ambire alle posizioni di vertice del girone che vede schierate, oltre al GSPV/Chieri 76 anche le titolatissime In Volley Piemonte, Isil Volley Almese Massi ’04 oltre a Gabetti Pinerolo Val Chisone, Lotus Bzz Piossasco Volley e MTS Rossa.
Dopo il rinvio in extremis della partita con Isil Volley Almese della scorsa settimana (a causa di un caso di Covid delle avversarie), tornano sul parquet le atlete dell’U17 con la confermata capitana Francesca Rinaldi ed un nuovo staff tecnico di assoluto prim’ordine; a guidare il team è arrivato come coach Marco Simonetti, esperto allenatore sul territorio di squadre giovanili (San Giorgio, PGS Polisport) oltre che attivo giocatore di serie C, aiutato nel ruolo di vice da Giorgia Sturaro.
L’incontro odierno con MTS Rossa, giocato in trasferta al PalaPinifarina di Santena, ha fornito, oltre alla vittoria finale, segnali positivi per l’applicazione degli schemi di gioco e per il carattere messo in campo.
Solo 1° set, complici alcune sbavature dovute alla lunga inattività, ha determinato qualche preoccupazione poi risoltasi nei 2 successivi ma senza mai mettere in dubbio l’esito dell’incontro. Ovviamente l’affiatamento tra i reparti ed i sincronismi di gioco sono ancora da affinare ma la strada intravista è quella giusta.
Così in campo: Baiotto J., Bertarione G., Coizza S., Della Casa G., Di Marzio R., Gagliardi M., Ghirardello S., Mossotti I., Nanni F., Nicchio I.(L2), Rebecchi G. (L1), Rinaldi F. (Cap.), Roccati V., Tironi C. Allenatore: M. Simonetti
[Fr.Mo.]