Prima divisione azzurra
GS PINO VOLLEY – SAFA2000
0 – 3 (11-25; 23-25; 22-25)
Per questa prima partita di playoff abbiamo il commento del nostro capitano.
“Sono molto orgogliosa della mia squadra.
Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, ma tutte noi ci credevamo e avevamo chiaro l’obiettivo. Eravamo fiduciose perché abbiamo lavorato bene non solo nell’ultima settimana, ma da parecchi mesi ad oggi. Non per niente siamo arrivate ai playoff da seconde del girone con solo tre sconfitte su sedici incontri, dando sempre il massimo e senza mai fare calcoli di convenienza.
Sono molto contenta di come abbiamo giocato. Ed è per questo che è stato un gran peccato. È vero, nel primo set siamo entrate un po’ contratte, sentivamo il peso della partita. Non abbiamo espresso il nostro miglior gioco, ma abbiamo comunque combattuto. Dopo siamo riuscite a entrare pienamente in partita e abbiamo fatto il nostro, mettendo in campo la solita grinta. Non possiamo recriminarci quasi nulla. Il risultato non rende giustizia alla nostra prestazione, meritavamo qualcosa in più.
In questo momento posso solo dire che siamo molto molto amareggiate. D’altra parte, era difficile andasse diversamente nel momento in cui dall’altra parte della rete ci sono giocatrici che hanno militato in categorie molto più elevate, che sono molto più dotate soprattutto fisicamente e che non ha alcun senso si trovino qui a giocarsi i playoff per la serie D contro di noi. Assurdo!
È ovvio che dopo questo risultato (prima sconfitta casalinga dell’anno) il sogno si fa più lontano, ma proveremo lo stesso ad inseguirlo nelle prossime due partite che ci aspettano. D’ora in avanti continueremo a giocare per vincere e vedremo cosa accadrà, mai dire mai!
In questa serata cogliamo una nota positiva: è stato molto bello vedere che tante persone sono venute a sostenerci, dai parenti e amici alle nostre piccole grandi atlete delle giovanili. Grazie a tutti! A proposito, ne approfittiamo per ringraziare tanto anche ai Briganti, ultras del Chieri76, che hanno sempre risposto presente ai nostri appelli e sono venuti a darci la carica con la loro sana, rumorosa e inconfondibile bolgia. Ci vediamo alla prossima!”
Formazione:
Andreol
Antonaci
Ariagno
Boscolo L2
Costanzo
Faccio
Mattio
Mboup
Napione
Navone
Peletto L1
Scomazzon
Vergnano
Zanone K
1° All. Mantisi
2° All. Molino