I risultati
Under 18 F – Girone E
30/10/2023
MONCALIERI VOLLEY DRAVELLI GIALLA – CLUB 76 FENERA GS PINO
3-2 7-25, 26-24, 22-25, 25-21,15-11
Formazione: Mazzei ( palleggio) , Coviello – Boscolo ( opposto), Lo Cascio – Gilardi – Carena ( banda) , Tresoldi ( libero) , Berra – Tricerri – D’Aprile ( centrali)
Allenatore: Anzalone, Mantisi
C’è grande rammarico per questa sconfitta, perchè quando inizi una partita vicendo 25 a 7, forse ti fai delle illusioni che presto vengono smentite. E’ sempre difficile, per chi non fa il giornalista di mestiere, trovare le parole giuste per scrivere questi articoli, cercando di fare meno danni possibili! Ma oggi più che mai abbiamo sofferto il fatto di essere in 10, il fatto di essere andati a giocare con 2 bande titolari, un libero che ha dovuto fare la banda, un opposto che ha dovuto fare la banda e un libero là in posto 5 da solo senza cambi…sono solo scuse, chissà?! Ma è difficile, anche per l’allenatore, girarsi verso la panchina e inventare delle soluzioni. Poi c’è la grinta o la “cazzimma” che può sempre fare la differenza, ma che stasera si è vista a tratti. Insomma un pò di delusione, 2 punti persi e tanto lavoro ci aspetta…forza ragazze, noi siamo con voi, sempre!
Classifica:
Under 18 F – Eccellenza A
31/10/2023
Volley Parella Torino Blu-Club76 GS Pino Blu
3-0 (25-15;25-11;25-19)
Formazione: Landi R. K, Cibin A., Frascella C., Labartino G.,Marocco G., Onorato G., Ricchiuti Cecilia, Rogna Manassero C., Stupenengo A., Stupino S., Tacca M., Zahouani S.
Allenatore: Varano
Tanti errori in difesa e poca grinta gli elementi che hanno determinato il risultato finale. Non resta che lavorare al meglio per rimediare nella partita di ritorno in casa.
Classifica:
Prima Divisione Azzurra – Girone C
03/11/2023
ASD POLISPORTIVA VENARIA – GS PINO VOLLEY AZZURA
0-3 (21-25, 16-25, 21-25)
Formazione: Andreol F., Ariagno C., Boscolo Sale C., Capo L., Costanzo A., Crivellaro E., Daghino S., Festa C. (L), Gattiglia I., Napione C., Peletto M. (L), Vergnano V.
Allenatore: Mitola
Quarto 3-0 per le ragazze di coach Mitola.
Nel primo set la formazione parte bene, facendo il primo gioco e mantenendo sempre un buon distacco. Nel secondo set un calo di attenzione iniziale porta ad un parziale di 5-0 per la formazione di casa, time-out e poi le pinesi ripartono cariche recuperando lo svantaggio e imponendosi sulle avversarie sopraffate. Il terzo set molto combattuto fino al 20-20, poi cambi vincenti e uno sprint finale portano le nostre ragazze a chiudere set e partita.
Prossimo appuntamento venerdì in casa contro il Porporati, attualmente seconda. Avanti così!!
Classifica:
Prima Divisione Arancione – Girone E
03-11-2023
PIANEZZA VOLLEY – CLUB 76 FENERA GS PINO
3-1 parziali 25-12 / 26-28 / 25-16 / 25-12
Formazione: Scapolo – Mazzei ( palleggio) , Coviello – Boscolo ( opposto), Lo Cascio – Gilardi – Marocco – Stupino ( banda), Satta – Carena – ( libero) , Berra – Tricerri – D’Aprile ( centrali)
Allenatore: Davide Anzalone
Purtroppo arriva un’altra sconfitta per il nostro gruppo, giocato contro una squadra esperta e decisamente più matura. Abbiamo avuto problemi in ricezione e in difesa che hanno caratterizzato l’andamento della partita. Un buon secondo tempo con tanta grinta e buona tecnica, caratteristiche che si sono un pò affievolite nel terzo e poi nel decisivo quarto set. Bisogna diventare più “cattive” e forse anche un pò più “ciniche”, tirar fuori grinta, testa e potenza, lavorare di più coi centrali, migliorare il muro e lasciare spazio alla fantasia delle giocate! Stamattina già tutte in palestra per lavorare e migliorare.
Classifica:
Torneo autunno under 17 uisp girone B
04/11/2023
ALLOTREB U17 – CLUB 76 GS PINO VOLLEY VERDE
2-3 (25-22, 23-25, 25-16, 17-25, 5-15)
Formazione : Fenoglio, Monghini, Grieco, Debernardi, Marcon, Savio, Gorgerino, Orlandi, Martinetti, Barbieri, Tommasin, De Waijer, Delton, Salomone
Allenatori: Molino, Peletto
Ennesima sfida contro Allotreb, ennesima partita finita al quinto set.
Le ragazze partono male e vanno subito sotto, tentano la rimonta arrivano quasi sul pareggio, ma uno sprint finale delle avversarie concede loro la prima frazione. Il secondo set è la fotocopia del primo ma a squadre invertite, le nostre partono bene, si fanno rimontare ma negli ultimi punti riescono a trovare la concentrazione e a vincere. Terzo set da dimenticare con errori importanti in tutti i settori, facilmente vinto dalle avversarie. A questo punto le ragazze trovano la grinta e la voglia, e complice un calo delle avversarie portano facilmente a casa il quarto e il quinto.
Bella partita, molto combattuta, che consente di consolidare il secondo posto in classifica con la quarta vittoria consecutiva. Ottima la grinta e la capacità di saper rimontare situazioni difficili. Da non sottovalutare i tanti errori che ancora si commettono soprattutto in fase difensiva.
Classifica:
Under 13 F – Girone B
4/11/2023
CLUB76 GS PINO – FISIOSALUTE NICHELINO VOLLEY
3-2 (13/25 25/20 22/25 25/14 15/12)
Una partita da cardiopalma per il nostro under13. L’avversario è primo in classifica, con 3 partite vinte sempre 3-0. Ma le nostre piccole hanno carattere (sarà merito dell’allenatore?) e, seppur sconfitte nel primo set, non smettono di crederci e iniziano una partita pazzesca. Vinciamo facile il secondo set, perdiamo di misura il terzo, il quarto lo portiamo via senza problemi e ci imponiamo nel tie break … portando a casa una vittoria galattica che ci porta al secondo posto nel girone! Va citato anche un pubblico incredibile che ha sostenuto la squadra con un tifo da squadra! Forza piccoline!
Classifica:
Serie D girone B
GS PINO VOLLEY – RASERO TELONI PLAYASTI CLUB 76
3-1 25/23. 18/25. 25/17. 27/25
Formazione
Barraco Martina, Bertarione Gaia, Burzio Chiara , Cibin Annalisa, Frascella Chiara, Garavana Alessia , Labartino grace , Landi Rebecca ,Onorato Giulietta, Ricchiuti Cecilia , Stupenengo Aurora , Tacca Matilde, Zahouani Sonia
, Zito Giorgia
All : Varano Antonino
Positiva prestazione delle pinesi contro playasti
Partita sofferta , combattuta nel finale e vinta con determinazione
Dopo i primi 2 set la gara si alza di livello e le squadre danno il massimo per portare a casa i 3 punti
Il quarto set è il più combattuto , le pinesi aumentano la concentrazione portando a casa la vittoria
Brave ragazze e forza Pino