I Risultati
Under 18 F – Girone E
22/11/2023
RISTRUTTURIAMO CASA NICHELINO VOLLEY – CLUB 76 FENERA GS PINO
0-3 (18-25, 20-25, 19-25)
Formazione: Gilardi (k) D’aprile Scapolo Mazzei Carena Lo Cascio Berra Tresoldi Festa Boscolo Coviello Satta
Allenatore Anzalone Davide
Una rondine non fa primavera… ma una vittoria contro la prima in classifica con un nettissimo 3 a 0 indica che siamo nella direzione giusta.
Bella la partita di ieri sera con pochissimi errori in battuta e concentrazione nelle ricezioni. Ottimi gli attacchi degli opposti e bande, più precisi gli appoggi che hanno permesso di giocare un po di più con i centri anche se il gioco è ancora un po lento
Ma la cosa che veramente ha fatto la differenza nelle ultime due partite è la forza di volontà è la voglia di provarci fino alla fine che hanno portato le nostre ragazze a recuperare nel terzo set un divario di 8 punti superare le avversarie e portarsi a casa la partita! Avanti così! #nevergiveup #crediamocisempre #nessunapaura
Prima Divisione Arancio
23/11/2023
ASD SAN BENEDETTO – CLUB76 FENERA GS PINO
0-3 (18-25, 12-25, 12-25)
Palleggi: Mazzei, Scapolo
Centrali: Berra, D”Aprile, Tricerri
Opposti: Boscolo, Coviello,
Bande: Gilardi, Lo Cascio, Marocco, Stupino
Liberi: Stata Tresoldi
Un’altra importantissima vittoria per le nostre ragazze, dopo quella di ieri sera in U18, che si fanno trovare pronte anche 1° divisione.
1° set sotto 8-2, per una serie di battute incisive del San Benedetto, la ragazze di coach Anzalone tirano fuori grinta e tecnica e punto dopo punto si portano in vantaggio per andare, poi, a vincere il set in ” scioltezza”!
Oggi il servizio delle giocatrici è stato impeccabile, gli attacchi delle bande e degli opposti e i muri dei centrali hanno fatto il resto.
Ottimo il lavoro dei due palleggi e dei due liberi: costruiscono e danno sicurezza alle compagne che poi finalizzano il gioco.
Ieri e oggi due giornate positive per questo gruppo di ragazze che cresce ogni giorno di più!
Brave tutte…
SENIORES
22/11/2023
PECETTO VOLLEY – MURAZZI TORINO
1-3 (17-25 25-23 17-25 17-25)
Mercoledì 22, prima partita della fase di qualificazione per il Pecetto Volley contro i “Murazzi” di Torino.
Esordio impegnativo, poiché gli avversari nella scorsa stagione hanno vinto il campionato “Plus” nella fase di Regular Season, di livello superiore al nostro.
Il Pecetto ha sofferto per un gioco ed una concentrazione non costante, che ha costretto la squadra a giocare sempre inseguendo gli avversari, trovandosi in vantaggio solo in poche occasioni. Peccato perchè, quando in partita, si è intravista la possibilità di ottenere un risultato migliore.
Alla fine prevalgono i Murazzi in una partita di 4 set comunque combattuti.
Serve ancora un po’ di lavoro e rodaggio sulla formazione, sul gioco di squadra e soprattutto sulla gestione di cambi ed inserimenti alternativi.
Ma siamo solo all’inizio!
Anticipando l’iniziativa prevista nel weekend dal Gs Pino Volley, a sostegno della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, giocatrici e giocatori del Pecetto sono scesi in campo con un segno rosso in volto.
Prima Divisione Azzurra
24/11/2023
GS PINO VOLLEY AZZURRA – GS SANGONE NICHELINO
3-1 (20-25, 25-22, 25-14, 25-20)
Formazione: Andreol F., Ariagno C., Costanzo A., Daghino S., Festa C. (L), Gaidano G., Gattiglia I., Napione C., Peletto M. (L), Penno B., Vergnano V.
All. Mitola G.
Nonostante la formazione ridotta, cambi di ruoli e malanni stagionali, le ragazze della prima divisione trovano un’altra vittoria!
Nel primo set le pinesi scendono in campo un po’ distratte e qualche errore di troppo porta le avversarie subito in vantaggio.
La bella rimonta nel finale tiene alto il morale delle nostre che partono decise nel secondo parziale: in vantaggio fin da subito, traballano un po’ verso la metà del set, ma poi lo chiudono riportando la gara in parità.
Nel terzo, le avversarie calano di attenzione mentre Pino continua a spingere, portandosi in vantaggio nella serie.
Si va al quarto: le nostre ragazze tengono alto il ritmo fino alla fine e bloccando il tentativo di rimonta di Nichelino, vanno a conquistare altri 3 importanti punti per la classifica.
Prossima settimana ultima partita del girone di andata contro WS Lasalliano Volley Azzurra. Forza ragazze!!
Serie D – Girone B
25/11/2023
VE.LA. TEMPOCASA LEINÌ -GSPINOVOLLEY
3-1 25/17. 21/25. 25/20. 25/20
Formazione
Barraco martina, , Burzio Chiara , Cibin Annalisa, Defilippi Alice , Frascella Chiara, , Landi Rebecca , Onorato Giulietta, Rogna Carola, Ricchiuti Cecilia , Stupenengo Aurora , Tacca Matilde , Zahouani Sonia , Zito Giorgia
All : Varano Antonino
Sconfitta amara per le ragazze del Pino volley perché è stata una partita giocata bene , difendendo bene e migliorando la concentrazione agonistica per tutta la gara .
Dopo aver perso il primo set la squadra ha reagito riportando il pareggio dei set.
Terzo e quarto set giocati bene con lunghi scambi , ottimi attacchi ma nei punti decisivi qualche errore in battuta e piccole distrazioni hanno permesso alle avversarie di portare a casa la vittoria.
Le Pinesi non devono demoralizzarsi perché hanno giocato bene per tutta la partita , si sono visti ottimi passi avanti rispetto all’inizio del campionato e questo non può che far ben sperare per le prossime gare
Under 16 Eccellenza B
26/11/2023
MONCALIERIVOLLEY DRAVELLI VERDE – CLUB 76 GS PINO BLU
0-3 (19/25 24/26 13/25)
Formazione: Antonaci (K) – Defilippi (L1) – Domenino (L2) – Rogna – Riggio – Gaidano – Frascella – Brignole – Tacca – Orlandi – Penno – Barbieri – All. Toni Varano
Concentrazione, determinazione e tanta voglia di vincere! Brave ragazze!! Continuate così. Forza Pino!!!
Under 18 Eccellenza A
22/11/2023
CASELLE VOLLEY – GS PINO VOLLEY
0-3 (23-25; 23-25; 22-25)
Formazione:
Landi R. L1 K
Cibin A. L2
Frascella C.
Labartino G.
Marocco G.
Onorato G.
Ricchiuti C.
Rogna Manassero C.
Stupenengo A.
Stupino S.
Zahouani S.
All. T. Varano
Dir. Dellavalle E.
La partita inizia con una grande carica e intensità. Le ragazze,allenate dal coach Varano, hanno giocato di squadra senza farsi intimorire e sono riusciute a portare a casa una bella vittoria 3 a 0.
Brave ragazze e adesso testa alla prossima partita
Under 16 UISP
26/11/2023
VOLLEY VILLAFRANCA – GS PINO VOLLEY
3-2 (12-25) (25-17) (19-25) (25-22) (15-8)
Formazione:
Fenoglio, Debernardi, Salomone, Delton, Ferrigno, Grieco, Gorgerino, Marcon, Martinetti, Monghini, Orlandi, Parlato, Savio, Tommasin
All. Molino
Partita sofferta, persa per i troppi errori commessi dalla squadra pinese. Nonostante una buona partenza nel primo set che faceva ben sperare, le nostre ragazze hanno purtroppo regalato troppi punti alle avversarie. Arrivate al tie break, è mancata la giusta determinazione per lottare fino alla fine. Peccato! Da domani si inizia a pensare alla prossima partita… forza ragazze, non si molla!!!