SETTIMANA 4-10/3/2024

I risultati


U18 F1

06/03/2024

CLUB76 FENERA GS PINO-VOLLEY SAMONE

3-1
Parziali  25-15 / 22-25 / 25-18 / 25-20

Mazzei Giulia, Scapolo Aurora, Berra Vanessa, D’Aprile Elena,                 Tricerri Alice, Gilardi Alessia, Lo Cascio Anna, Festa Cecilia, Coviello Sara, Boscolo Luana, Satta Vittoria
Tresoldi Sara

Continuano le vittorie per la squadra del coach Anzalone, che con la sua Under 18, a Riva, guadagna altri 3 punti e il consolidamento del 1° posto in classifica del girone.
Qualche errore al servizio ha condizionato un pò il risultato che si poteva chiudere tranquillamente sul 3 a 0, ma una buona prestazione delle nostre ragazze che danno vita ad una bella partita in cui si sono visti bei palleggi, bei muri e belle schiacciate e ottime difese. Con la squadra al completo oggi è stato meno faticoso….brave ragazze e bravo coach!


1 Divisione F /E

08/03/2024

CLUB76 FENERA GS PINO-BORGOFRANCO VOLLEY

3-1
Parziali: 25-17 / 25-13 / 21-25 / 25-19

Mazzei Giulia, Scapolo Aurora, Berra Vanessa, D’Aprile Elena, Tricerri Alice, Gilardi Alessia, Lo Cascio Anna, Stupino Sofia, Coviello Sara, Boscolo Luana, Satta Vittoria, Tresoldi Sara

E’ la Festa delle Donne e in quel di Riva le nostre “Piccole Donne” danno vita ad una bella partita grintosa e combattiva contro il Borgofranco Volley.
Allora elogiamo le nostre ragazze:
Ottimo primo set per il palleggio Giulia Mazzei che con la sua regia smista palloni a centrali e attacchi.
Nel secondo set si cambia con l’altro palleggio Aurora Scapolo, che dalla battuta insidiosa, si distingue anche per le sue difese e porta la squadra alla vittoria con un bel 25-13.
Il capitano Alessia Gilardi ( banda), gioca il primo set con cuore e determinazione, sempre potente il suo servizio, ma deve arrendersi ad un problema di salute per il resto della partita supportando la sua squadra dalla panchina.
Stupino Sofia ( banda) , ottime le sue giocate questa sera, tra servizi vincenti e schiacciate potenti, il suo “polso” che chiude non perdona!
Anna Lo Cascio ( banda), sempre elegante e incisiva, i suoi attacchi vanno a segno confondendo la difesa avversaria.
Opposti: Sara Coviello, lei è sempre una sicurezza sia a muro che in battuta, ma sono i suoi attacchi che fanno sempre la differenza, potenti e precisi.
Luana Boscolo ( opposto), la più giovane della squadra, braccio potente e astuzia, ci piace l’idea che stia crescendo con noi.
I nostri tre centraloni:
Berra Vanessa: riesce a schiacciare palloni impossibili con facilità e potenza. Buono il muro e il servizio. Non possiamo fare a meno di lei.
D’aprile Elena: torna a battere con belle palle tese e insidiose, ottimo un suo muro e una schiacciata sugli 8 metri, imprendibile.
Tricerri Alice : dovremmo chiamarla “Multitasking”, in seconda linea difende e dirige le compagne con ottimi consigli e in prima linea difende a muro e alza palloni alle compagne schiacciatrici, molto bene!
E veniamo ai nostri liberi: Satta Vittoria, sempre concentrata e precisa, laddove non arriva il palleggio c’è lei che alza per le compagne palloni precisi e importanti, una certezza!
E infine, Tresoldi Sara, stasera non ha sbagliato un pallone, ha difeso e ricevuto in maniera impeccabile, che dire BRAVISSIMA!
Grazie al coach Anzalone per la sua grinta e la sua determinazione.
E dopo tanta fatica anche un momento si svago, un grazie a Cristina ed Alberto!
Forza Ragazze…bravissime!


Under 16 Playoff UISP

09/03/2024

GS PINO VOLLEY-EVANCON VOLLEY

1-3

14/25, 23/25, 25/18, 22/25

Formazione

Fenoglio, MONGHINI, Salomone, DELTON, GRIECO, MARCON, Vay, SAVIO, Tommasin, Gorgerino, Martinetti, Orlandi, Ferrigno

Allenatori: Molino, Peletto

Terza partita dei playoff u16 e terza sconfitta. Le ragazze scendono in campo contro l’avversario valdostano, già incontrato nel torneo di Biella. Avversario di livello simile, con ottime individualità in attacco ma molto debole in ricezione e difesa. A fare la differenza purtroppo è stata l’enorme quantità di errori non provocati soprattutto al servizio e in attacco. Primo set perso con le avversarie che sbagliano molto poco e con splendidi colpi in attacco e servizio. Il secondo set vede le nostre partire più aggressive e portarsi avanti, purtroppo una serie di errori fa sì che le avversarie ci raggiungano e che ci superino. Terzo set finalmente con pochi errori, che corrisponde ad un calo delle avversarie (complice anche una rotazione della panchina), viene portato a casa facilmente. Nel quarto set l’avversario schiera nuovamente in sestetto base, ma purtroppo ritornano gli errori e la squadra non riesce a reagire. Finale 3-1 ma la squadra può sicuramente reagire e tornare presto alla vittoria.


Under 13

ALtro weekend ricco di impegni per le nostre piccoline. Sabato 9/03 abbiamo avuto un concentramento U12: dopo aver perso la prima partita 2-1 con l’Involley, abbiamo vinto la seconda partita con il Moncalieri Dravelli (3-0). chiudiamo questo girone al 6 posto su 23 squadre. Domenica 10/03, invece, portiamo a casa un’importante vittoria fuori casa con il Ve.la a Venaria. partita combattuta, vinta al tie break: le ragazze, solo 7 disponbili oggi, hanno al solito dimostrato grinta e determinazione. forza piccole!


Serie D /B

RASERO TELONI PLAYASTI CLUB 76 -GS PINO VOLLEY
3-1
19-25. 25-20. 26-24. 25-16

Formazione
Barraco Martina , Burzio Chiara , Cibin Annalisa , Dellacasa Giorgia , Garavana Alessia, Landi Rebecca , Marocco Giorgia, Onorato Giulietta, Ricchiuti Cecilia , Rogna Carola Zahouani Sonia , Zito Giorgia
All : Varano Antonino

Dopo un primo set vinto bene tutto faceva ben sperare in un riscatto dopo le ultime sconfitte . Secondo e terzo set molto combattuti con scambi lunghi ma è Asti ad aggiudicarseli con le pinesi sotto per pochissimi punti .
Nel quarto set non c’è stata più partita , la squadra non è più riuscita a reagire incassando una sconfitta che si poteva evitare .


Playoff Under 17 UISP

10/03/2024

TO.VOLLEY – PINO CHIERI 76

3-2

25-13, 25-27, 25-19, 22-25, 15-12

Formazione: Fenoglio, Monghini, Delton, Formato, Grieco, Marcon, SAvio, Tommasin, Gorgerino, Ferrigno, Orlandi.

Allenatori: Molino, Peletto

Terzo incontro nei playoff di under 17 UISP per le ragazze di Molino, e terza partita finita al tie break.
Il primo set parte sulla falsa riga della partita under16 del sabato, in cui a farla da padrone sono i nostri errori non provocati dall’avversario. Fortunatamente le ragazze si riprendono e nei successivi set danno vita ad una bellissima partita giocata punto a punto contro un’avversaria che giustamente guida la classifica del girone. Si arriva così al tie-break finale, partenza pessima delle nostre che si ritrovano al cambio campo sul 2-8, si cerca la rimonta nella seconda parte, arrivando fino all’11-12, purtroppo con un guizzo finale le avversarie chiudono il set e la partita.

Ora si guarda avanti verso la prossima partita, sempre a testa alta!