Settimana che ha rivisto in campo la nostra squadra di Minivolley, che ha partecipato al bel concentramento ospitato dal S. Giorgio Chieri presso la palestra di via Fea. Purtroppo la Under 13 ha subito una inopinata battuta d’arresto nei playoff UISP, mentre al contrario la Under 17 è andata a vincere con autorità una difficile partita, continuando a insidiare il vertice della classifica. La Seconda Divisione vince e conferma il terzo posto in classifica nel girone A FIPAV, i Seniores escono sconfitti di misura da una bella partita contro i cugini del Leo Chieri. Ma andiamo alla cronaca:
MINIVOLLEY
Il GS Pino Volley si presenta al concentramento della Fea con 12 atlete in erba, assai agguerrite. Le piccolissime portano a casa la vittoria in tutti gli incontri affrontati, specialità “palla rilanciata”.  Nel minivolley prestazioni tecniche di qualità per le due squadre avanzate.
La squadra minivolley nel corso del concentramento del 20.04.2013
UISP – UNDER 13 – PLAY-OFF
GS Pino Volley – Sangone 0-3 (22-25 23-25 16-25) nonostante il risultato che punisce un po’ troppo severamente la nostra squadra, la partita è stata sostanzialmente equilibrata e avrebbe potuto avere anche un esito diverso. Nel primo set, superata la tensione iniziale, il Pino dimostra carattere e determinazione e recupera per quattro volte lo svantaggio trascinato dal duo Busso – Liboi con Peletto in difesa a recuperar palloni. Purtroppo gli ultimi punti sono tutti per il Sangone. Nel secondo set il Pino si trova anche in vantaggio grazie anche alla buona prestazione in difesa di Gilli, ma non riesce a chiudere. Nel terzo set qualche errore di troppo all’inizio e un finale in calo psicologico, costringono alla resa di fronte a un Sangone in ottima forma atletica e con un discreto livello tecnico.
UISP – UNDER 17
GS Pino Volley – GS Porte 3-0 (25-15 28-26 25-19)
Continua la rincorsa verso la vetta della classifica per la nostra U17. Trascinate da un’incontenibile capitan Scomazzon le ragazze di coach Scalzo hanno battuto 3-0 le pari classifica del Porte, dimostrando una netta supremazia tecnico-tattica. Ottime prove di Facca, precisa in difesa e intelligente nel variare i colpi d’attacco e della diagonale Barraco-Polleri. Esordio casalingo nella categoria superiore per il capitano dell’U 15 Ferrero, che dimostra la solita forte personalità .
FIPAV – II DIVISIONE
La Vanchiglia – GS PinoVolley 0-3 (11-25 18-25 14-25) le ragazze di coach Zerbini ribaltano con una bella prestazione il rocambolesco risultato dell’andata confermando il terzo posto in classifica del girone A alle spalle di Doctor Glass Santena e Dravelli, in attesa del derby di fuoco del 2 maggio prossimo contro il Leo Chieri.
T. COLLINA – SENIORES
19apr.T.Seniores: PinoVolley – Leo Chieri 1-2. Buona partita i cui i Seniores di coach Ariagno, in formazione rimaneggiata, anche se alla fine sconfitti si sono difesi con le unghie e con i denti.