….che risolleva la stagione!
La 2013/14 è stata infatti una stagione difficile, faticosa e anche poco fortunata per la nostra Under 16. Due lunghi tornei FIPAV per cercare un salto di qualità tecnico che è stato raggiunto solo parzialmente. Un girone di qualificazione UISP condizionato da una distribuzione delle squadre tra i vari gironi non omogeneo, per forze e qualità, che ci ha privato dell’accesso ai play off; play off, come volesi dimostrare, assolutamente poi dominati dalle squadre in testa nel nostro girone eliminatorio.
Ma alla fine, pur passando dalla Coppa Italia, Pino ce l’ha fatta e riuscirà comunque a partecipare alle finali UISP di Castellamonte del 7 giugno, dopo aver vinto, quasi a mani basse, il suo girone.
il 26 aprile le ragazze passano senza difficoltà a Orbassano a casa del Laura Vicuna: 3-0 netto.
Il 9 maggio è la volta del 5 pari Joker Torino, in casa. E’ un altro 3-0. I punti sono sei e la testa del girone è nostra.
Il 16 maggio giochiamo la sfida decisiva contro il Venaria 2 D, una squadra insidiosa, che l’anno scorso ci ha fatto soffrire, anche battendoci. Questa volta la partita viaggia facile per i primi due set, poi le ragazze peccano di presunzione, credono di aver già vinto e invece si fanno riprendere 2-2. Nel tie-break Capitan Ferrero suona la carica, il Venaria è sconfitto, il Pino resta in testa.
Il 17 maggio a casa del Valledora il 3-0 è di nuovo netto, non ci sono incertezze, il girone è vinto con 11 punti e le ragazze 1998-99 saranno a Castellamonte il 7 giugno, per le Finali!