Nichelino, 28 ottobre 2014.
Una vittoria preziosa per la nostra Under 16 nel girone F del campionato FIPAV di categoria.
FIPAV U16 – Girone F – GS Sangone – GS Pino Volley 0-3 (17/25 18/25 13/25)
Coach Mantisi convoca Gilli, Maass e Piva in palleggio, Ariagno A e Menzio all’opposto, Lorenzi, Gauna e Iadarola centrali, Busso, Ariagno C ali, Peletto libero.
Fin da subito è palese la superiorità tecnica del Pino Torinese che nel primo set schiera Gilli in palleggio, Ariagno A all’opposto, Lorenzi e Iadarola centrali, Busso e Ariagno C ali, Peletto libero. Il punteggio parziale di 10/17 per le nostre ragazze diventa rapidamente 17/25.
Nel secondo set , dopo un batti e ribatti che tiene il punteggio sul 5 pari, Pino Torinese riprende l’abbrivio vincente. Entrano Piva in palleggio, Gauna centrale e Menzio all’opposto; il set, passando per il 14/20 termina 18/25 per le nostre ragazze.
La terza frazione è tutta del GS Pino che squassa il Sangone con il servizio collezionando almeno sei ace, distribuiti tra Busso, Ariagno C, Menzio e Gauna. Il vantaggio dal 5/10 passa rapidamente a 9/19. Chiude Iadarola con un bel pallonetto per il 13/25 finale. 0-3 per Pino, tre punti, secondo posto in classifica dietro Testona Verde e davanti a S. Giorgio.
La partita nel complesso non ha mostrato un ritmo eccelso, con frequenti errori in ricezione e in palleggio da parte delle sangonesi, qualche buono spunto da Busso e Ariagno C, sempre puntuale la difesa di Peletto, abbastanza precisa la regia di Gilli e Piva, Ariagno A e Menzio a corrente alternata dall’opposto, tra i centrali discreta prestazione di Lorenzi, un po’ discontinua Gauna, con cose ottime alternate a qualche ingenuità, rientra in campo Iadarola dopo l’assenza nella fase precampionato, con una prestazione accettabile per il livello di forma.