23.11.14 FIPAV U13 GS Pino Volley – In Volley Dall’Osto Trasporti 3-0 (25/17 25/12 25/18)
Formazione (punti): Giulia Armato (8), Cecilia Borioni (1), Alice Costanzo (3), Francesca Gillia (10), Francesca Piva (2), Ilaria Sabbione (15), Flavia Vivani, Sabrine Zahouani (4), Giorgia Vergnano. All. Flavia Scomazzon, 2° G.M. Iadarola
Sesta giornata del campionato FIPAV Under 13, girone F. Alla Nino Costa scendono in campo le nostre ragazze under 13 opposte all’InVolley B. E’ una partita sulla carta insidiosa in quanto le avversarie pur appartenenti tutte alla classe 2004 hanno fino ad ora riportato una sola netta battuta d’arresto con il S. Giorgio nella terza giornata, mentre hanno sempre ben figurato nelle gare precedenti, vinte o perse al tie-break o comunque vincendo almeno un set.
Coach Scomazzon manda in campo Costanzo e Zahouani in palleggio, Armato e Sabbione, Vergnano e Vivani schiacciatrici. Il punteggio resta in bilico fino al 4 pari, poi Pino Torinese prende il largo e via via stabilisce un distacco di 4/5 punti che porta fino alla fine della frazione che termina 25/17 in 25 minuti. 1-0 per le nostre ragazze. Sugli scudi Sabbione con un parziale di 6 punti con 3 aces. L’In Volley B è una squadra molto ordinata in difesa, che rispetta le competenze e mostra fondamentali di ottima qualità, ma è logicamente frenata dall’età nettamente inferiore. I palloni veloci mettono in evidenza i punti deboli.
Secondo set: in campo Costanzo e Borioni in palleggio, Sabbione e Armato, Vivani e Gillia schiacciatrici. Pino Torinese parte subito forte (il parziale è di 4/0) poi accelera ancora stabilendo un break di 10 punti mantenuto per tutta la frazione e incrementato nel finale. 25/12 in 14 minuti. Bene ancora Armato, Sabbione, Gillia, Vivani.
Terzo set: Zahouani e Borioni in palleggio, Armato e Sabbione, Gillia e Piva schiacciatrici. Sul 5/5 Pino Torinese si deconcentra e lascia scappare In Volley che arriva a un massimo vantaggio di 4 punti sul 10/14. Le nostre ragazze impattano 14/14 poi a partire dal 17 pari decidono che è ora di chiudere la partita: 25/18 in 30 minuti. 3-0 per tre preziosi punti in classifica.
Martedì 25 novembre recupero della quarta giornata, alla Nino Costa, con il New Volley Carmagnola.