Prima Divisione batte Stella Rivoli al tie-break.

09.01.15 FIPAV 1 Divisione Gir. F: Stella Rivoli- GS Pino Volley 2-3 (20/25 14/25 25/21 25/23 14/16)
Formazione: Ilaria Bandirola, Federica Demo, Marta Depetris, Elena Ercules (K), Martina Magagna, Elisa Meneghini (L), Chiara Napione, Ilaria Pettinato, Flavia Scomazzon, Annalisa Ugo, Francesca Vezzaro, Alice Viola. All. Giovanni Todarello 2° Antonio Amelio

Tetti Neirotti, Rivoli. Venerdì, 09 gennaio 2015.
Riprende il cammino del GS Pino Volley che nella prima giornata del girone di ritorno affronta la compagine dello Stella Rivoli; partita sulla carta abbordabile, ma che, complice la sosta natalizia e i pochi allenamenti svolti nel periodo può rivelarsi particolarmente insidiosa.
Formazione iniziale composta da Viola in palleggio, Pettinato opposto, Demo e Bandirola al centro, Ercules e Napione in banda, Meneghini libero.
Nel primo set Pino torinese parte lentamente, ma poi con una buona ripresa di animo le ragazze chiudono 20/25. 0-1.
Secondo set. Pino Torinese domina restando sempre in vantaggio e chiude 14/25, per lo 0-2. A questo punto sembra che l’esito della partita sia già scritto.
Terzo set. Entrano Magagna opposto e Vezzaro in palleggio, ma la nostra squadra entra in campo con il freno a mano tirato. La partita cambia volto e la Stella Rivoli, che ha effettuato alcuni cambi, sembra più convinta e mette fortemente in difficoltà le nostre ragazze che sia nel terzo che nel quarto set non riescono più a trovare il bandolo della matassa e pur cedendo di strettissima misura 25/21 e 25/23 si ritrovano inopinatamente sul 2 pari, nonostante l’aiuto dovuto all’entrata di Scomazzon in banda e di Ugo al centro.
Si va al tie-break e la partita sembra davvero sfuggire di mano: Pino Torinese parte di nuovo male e va sotto 13/7. Le speranze di rimonta sembrano ormai poche, ma qualcosa sembra iniziare a sbloccarsi. Parte una prima piccola rimonta che ci porta sotto 14/10, poi emerge il valore, fino a quel momento sopito, che ha portato Pino Torinese in testa alla classifica per tutto il girone d’andata: ed è a questo punto che con grande freddezza e determinazione le nostre ragazze, che finalmente mostrano una palese convinzione a lottare fino alla fine, reagiscono e riescono a chiudere il set 16/14. Si vince 3-2.
Vista la serata storta più che un punto perso, bisogna essere contenti dei due punti guadagnati. Ora di nuovo al lavoro per riprendere la marcia per arrivare ai play off: il Tam Tam Giaveno, diretto inseguitore, vittorioso per 3-0 sul Lasalliano, è ora dietro di tre punti. Il prossimo incontro vedrà le atlete di Giovanni Todarello scendere in campo contro Testona Rossa (ottava in classifica di girone) giovedì 15 gennaio, alla Nino Costa alle ore 21:00.