18.01.15 FIPAV U12 Gir A: GS Pino Volley – Polisp. Dravelli 3-0 (25/15 25/15 25/22) e GS PinoVolley – Val Chisone 3-0 (25/15 25/5 25/9)
Formazione: Lucia Busso, Benedetta Ciravegna, Virginia Dezzani, Giorgia Onorato, Caterina Russo, Alessandra Savio, Virginia Zanello. All. Katia Guzzon
Moncalieri, domenica 18 gennaio 2015
Con il concentramento di Moncalieri anche l’under 12 ha iniziato la sua avventura in FIPAV confermandosi squadra vincente in tutti e due gli incontri vinti per 3 a 0 contro la Polisportiva Dravelli e Val Chisone Fucsia.
GS Pino Volley – Polisp. Dravelli 3-0 (25/15 25/15 25/22)
Primo set: scendono in campo Busso, Ciravegna, Dezzani, Onorato, Russo e Zanello. Dopo una serie di battute vincenti le nostre ragazze prendono il largo, complice forse l’emozione delle nostre avversarie che stentano ad entrare in partita. Il flusso della partita ci porta al 17/5, a questo punto gli scambi si fanno più intensi e il Dravelli rosicchia qualche punto che non cambia l’esito del set sino al finale 25/12.
Secondo set: in campo Ciravegna, Dezzani, Onorato, Russo, Savio e Zanello. Inizio più equilibrato: il Dravelli gioca con più convinzione arrivando a condurre per 9 a 7, le nostre si riprendono e ricominciano a macinare il loro gioco ordinato e con pochi errori e si arriva al 12 a 9 per noi. Entra Busso per Zanello. Dopo una serie di punti altalenanti Pino Torinese aumenta il vantaggio sino al finale 25/15.
Terzo set: scendono in campo Busso, Ciravegna, Dezzani, Onorato, Russo e Savio. Complice anche l’esiguo numero di cambi a disposizione, al contrario delle nostre avversarie, la nostra squadra (presente in numero ridotto a causa di infortuni) comincia a mostrarsi stanca e difatti si arriva ad un parziale di 18 a 16 per il Dravelli. Ma stringendo i denti e operando bene sui fondamentali le nostre vincono anche il terzo set per 25/22.
GS PinoVolley – Val Chisone 3-0 (25/15 25/5 25/9)
Primo set: scendono in campo Busso, Ciravegna, Dezzani, Onorato, Russo e Zanello. Inizio facile sino al 7 a 2 dopodichè le nostre, complice anche la stanchezza in quanto questa è la loro seconda consecutiva partita, si fanno rimontare sino al pari 11. La nostra miglior tecnica e qualche ingenuità in ricezione da parte delle nostre avversarie ci permettono comunque di chiudere il set sul 25/15
Secondo set: scendono in campo Busso, Ciravegna, Dezzani, Onorato, Russo e Savio. In questo set emergono ancora più chiaramente le differenze tecniche e atletiche sino alla chiusura con un facile 25/5.
Terzo set: in campo Ciravegna, Dezzani, Onorato, Russo, Savio e Zanello. Risulta sostanzialmente uguale nella dinamica al precedente e si chiude, con le nostre ragazze soddisfatte ma stanche, sul 25/9