Comunque vada a finire, per il Fenera Chieri ’76 è già un lieto fine. Soriani e compagne vincono l’ultima partita casalinga del 2014-2015 imponendosi 3-2 sulla Domovip Porcia, risultato che pareggia i conti nella serie di finale dei play-off e rimanda tutti i discorsi per la promozione all’ultima decisiva gara3: si giocherà sabato (ore 20,30) in Friuli.
Comunque vada a finire, per il Fenera Chieri ’76 è già un lieto fine. Non era scontato arrivare così vicini all’A2. Non era scontato trovare le contromisure per battare una squadra forte, fisica, esperta e ricca di alternative come Porcia. Non era scontato trovare le energie fisiche e mentali per imporsi al tie-break dopo essere state rimontate da 2-0 a 2-2 perdendo il quarto set di un’inezia. Non era scontato riempire il PalaMaddalene di pubblico e calore come forse non si era mai visto nei sei anni di storia del Chieri ’76.
Fenera Chieri ’76-Domivip Porcia, ogni punto una storia da raccontare, tante storie e tante protagoniste che alla fine confluiscono in quel 15-9 sul tabellone luminoso. Sabato, gara3, sarà un’altra storia: andrà come andrà, vincerà chi vincerà. Oggi il Fenera Chieri ’76 ha vinto la sua partita più bella, ed è già un lieto fine, comunque andrà a finire.