Esordio stagionale per la nostra squadra Under 13 domenica 11 ottobre in quadrangolare amichevole a Riva di Chieri.
Subito un test importante per la squadra di coach Paola Galliano, coadiuvata da Marcella Molino che ha affrontato nell’ordine le pari età della Pgs La Folgore di S.Mauro Torinese, del S.Giorgio di Chieri e le padrone di casa del Chieri76.
Impegno affrontato dalle nostre con un inizio timido, dovuto molto probabilmente all’emozione nell’affrontare il clima gara, ma che con il passare dei set giocati ha evidenziato la voglia delle ragazze di applicare il credo tattico che la loro allenatrice ha impostato nel lavoro svolto in palestra durante il primo mese di allenamenti.
La massima concentrazione nel ricordare ed applicare le posizioni in campo ha un po’ condizionato la gestione vera e propria della palla, ma è evidente che quando i meccanismi diventeranno automatici tutte le loro energie si convoglieranno verso l’unico obiettivo di attaccare la palla nel modo più redditizio possibile.
In ogni caso la sconfitta per 2 a 0 nella prima partita, affrontata contro una squadra più avanti della nostra a livello di movimenti (frutto di un evidente lavoro che viene da lontano), non ha scoraggiato le nostre ragazze che hanno sfoggiato una prestazione in crescendo sia sotto l’aspetto fisico che di disciplina tattica che le ha portate a pareggiare le altre due partite 1 a 1 sia contro il S.Giorgio che contro il Chieri ’76 chiudendo il torneo al terzo posto.
In campo si sono alternate tutte le atlete nate nel 2003 ovvero: Alessandra, Benedetta, Caterina, Chiara, Francesca, Giorgia, Lucia e Maddalena
Ottimo esordio in gara per due delle ragazze del 2004, sia Simona “Simo” che Vittoria “Vitto”: entrambe, seppure con un po’ di ansia prima dell’ingresso in campo, hanno dimostrato personalità con alcuni buoni spunti senza timore dell’avversario, esordio rinviato per Francesca che però ha contribuito molto ad alimentare lo spirito di gruppo incitando a più non posso le compagne in campo.
Soddisfatta a fine partita Paola che nell’analizzare il torneo ha potuto notare, con il progredire dei punti, una buona tenuta fisica ed un’applicazione in crescita delle sue indicazioni.
Brave tutte!!!! E domenica prossima 18 ottobre s’inizia con le gare ufficiali del Torneo FIPAV di categoria, il primo incontro sarà in casa contro il Real Volley di Venaria, Palestra Costa, ore 15.