Under 13 FIPAV – Gir.G – Pinorivachieri76 – Volley Parella Torino Gialla 2 – 3 (25/22 24/26 11/25 25/23 9/15)
Formazione: Virginia Adriano, Chiara Brunati, Lucia Busso, Benedetta Ciravegna, Simona Danela, Francesca De Pasquale, Francesca Garavini, Giorgia Onorato, Vittoria Ricci, Caterina Russo, Maddalena Sciolla. Allenatore: Paola Galliano. Vice: Marcella Molino
Pino Torinese, 01 novembre 2015
Dopo aver giocato la prima partita casalinga del girone G sul terreno neutro di Riva di Chieri la Under 13 disputa la terza giornata tornando a Pino Torinese tra le mura amiche della palestra N. Costa.
Pino U13 gioca una partita combattuta contro la formazione del Parella di Torino.
Si parte con un primo set giocato a grande ritmo da tutte due le formazioni che ci vede prevalere sulle avversarie per 25 a 22, frutto di un buon numero di attacchi vincenti ed una serie finale di 7 punti consecutivi che consentono di vincere in rimonta.
Coach Galliano schiera Onorato, Busso, Ciravegna, Sciolla (poi sostituita da Garavini), Russo e De Pasquale.
Il secondo set è ancora più combattuto del primo, la nostra squadra rimane a lungo in vantaggio ma sul finale il Parella ci restituisce la rimonta subita nel set precedente e chiude vittorioso 26 a 24.
In campo vanno De Pasquale, Onorato (sostituita da Sciolla), Busso, Ciravegna (sostituita da Danela), Brunati (sostituita da Garavini) e Russo.
Il terzo set scorre via veloce con le nostre ragazze che dopo aver perso il secondo lasciano l’iniziativa alle avversarie, il Parella ne approfitta e chiude facilmente 25 a 11.
In campo vanno Russo, De Pasquale, Onorato, Busso, Ciravegna, Brunati e Sciolla.
Reazione d’orgoglio per Pino Torinese che lotta punto a punto nel quarto set e con determinazione vince 25 a 23 portando l’incontro al quinto.
In campo vanno De Pasquale, Onorato, Busso, Ciravegna, Brunati (sostituita da Sciolla) e Russo.
Quinto in equilibrio fino a metà Set (7 a 7) poi qualche errore permette al Parella di vincere 15 a 9 e di aggiudicarsi la partita.
Nell’ultima frazione schieriamo: Russo, De Pasquale, Onorato, Busso, Ciravegna e Sciolla).
Ancora una buona prova per la nostra U13 che migliora nell’affiatamento e dimostra un’ottima tenuta atletica nell’affrontare una partita lunga 5 set.
Tutta la partita si è giocata a ritmi elevati con scambi avvincenti che hanno meritato gli applausi del numeroso pubblico presente sugli spalti.
Prossima partita in trasferta contro l’ASD Leinì VBC a Leinì (TO) il giorno 08 novembre 2015, alle ore 10:30