15.11.15 – U16 FIPAV – GS Pino Volley U16 – Casati 2-3 (26/28 23/25 25/23 25/21 11/15)
Formazione: Lorenzi, Busso, Vivani, Menzio, DeBenedetti, Sabbione, Armato, Gilli, Piva G., Piva F., Maccagno. Libero: Peletto. Allenatore: Pippo Mantisi
Pino Torinese, 15 novembre 2015
La U16 è tornata!
Partita epica della nostra U16; più di due ore e mezza di partita all’ultima schiacciata contro il forte Casati. Finisce 2-3 per le avversarie ma questo risultato vale più di una vittoria perché, dopo una serie di prove difficili, la squadra si ritrova e dà battaglia come sapeva e dimostra di saper nuovamente fare.
Pippo schiera le collaudate veterane nel primo set: Lorenzi, Busso, DeBenedetti, Menzio, Gilli in attacco, Piva al palleggio e in difesa la ritrovata Peletto a chiudere tutti i varchi. Si capisce da subito che la squadra c’è; conduce sempre avanti di 3-5 punti, ma poi si disunisce un poco, le avversarie approfittano di qualche errore di troppo da parte delle nostre in battuta e chiudono la prima frazione a loro favore per 26-28.
Nel secondo set entrano anche Maccagno, Piva junior e Sabbione a dare manforte ma ancora una volta è il Casati estremamente attento in difesa a sfruttare meglio le occasioni e a chiudere in vantaggio per 23-25, nonostante l’eccezionale recupero delle nostre che rifilano alle avversarie ben 7 punti di fila.
Nel terzo set la rabbia delle pinesi non si fa attendere, la partita si fa incandescente e questa volta il Casati deve subire; l’attacco guidato da Busso con Maccagno valida spalla, la difesa orchestrata da Peletto e il palleggio con la immancabile Piva piegano le avversarie e il risultato finale di 25-23 riapre una partita che sembrava ormai persa.
Il quarto set parte male: le ragazze iniziano ad accusare un po’ di stanchezza e il Casati prende il largo nella prima parte. Chi è esausto viene sostituito dalle più giovani: Armato fa il suo ingresso stabile in campo. Poi le nostre danno prova di una veemente reazione d’orgoglio spinte dal tifo dei genitori sugli spalti guidati dalla nostra presidentessa Piera, riagguantano le avversarie e chiudono il set in vantaggio 25-21.
Nel quinto set le nostre, forse un po’ troppo euforiche, lasciano spazio al Casati. Arriva la reazione ma troppo tardiva e Il set si chiude per 11-15.
Ottima prova di tutte le atlete e una menzione speciale per le giovani sempre pronte per l’ingresso in campo e per le stacanoviste che dopo cinque set della sera prima hanno giocato altri cinque set tiratissimi la mattina successiva.