22.11.15 – Campionato Under 16 FIPAV – GS Pino Volley – Dravelli 3-1 (17/25 25/15 25/20 25/23)
Formazione: Giulia Armato, Giulia Busso, Sara DeBenedetti, Elena Gilli, Silvia Lorenzi, Rebecca Maccagno, Federica Menzio, Giulia Piva, Francesca Piva, Ilaria Sabbione, Flavia Vivani. Libero: Martina Peletto. Allenatore: Pippo Mantisi
Prima vittoria per le nostre ragazze U16 nella prima giornata di ritorno del girone L del campionato Under 16 contro avversarie da cui erano state sonoramente sconfitte all’andata a Moncalieri, a testimoniare i miglioramenti compiuti tra ottobre e novembre e la rinnovata coesione di squadra con l’inserimento di giovani elementi della under 14, il ritorno di vecchia conoscenze e l’arrivo di nuove atlete.
Si vede fin dal primo set che si respira un’atmosfera diversa. Pippo Mantisi manda in campo Giulia Piva in palleggio, Menzio all’opposto, Lorenzi e Gilli centrali, Busso e Maccagno ali, Peletto libero. Pino Torinese parte molto bene, va davanti con autorità, poi sembra perdere il bandolo della matassa, si fa rimontare a 15 e va sotto perdendo 17/25 la frazione, lasciando il rimpianto per alcuni errori evitabili. Entrano Armato per Maccagno e Sabbione nel finale.
Nel secondo set la formazione in campo è composta da Giulia Piva in palleggio, Menzio all’opposto, Lorenzi e Gilli centrali, Busso e Armato ali, Peletto libero. Le ragazze, portate per mano da una Busso in grande spolvero, stabiliscono un break di 6 punti sul 14/8 che mantengono fino al 20/14 per poi approfittare del cedimento psicologico del Dravelli e chiudere 25/15, prendendosi la frazione e riaprendo completamente l’incontro.
Terza frazione: formazione invariata. Pino Torinese parte molto bene e costruisce un break di 4 punti fino a 11/7, poi si distrae e permette al Dravelli prima di impattare a 13, poi di passare davanti 13/14. Sul 15 pari sale in cattedra Lorenzi che va al servizio e comincia a bombardare la ricezione avversaria facendola barcollare, piazza 2 aces e riporta su la squadra 20/15 mettendola in condizione di chiudere 25/20, ribaltando l’andamento dell’incontro. Ora Pino torinese è davanti 2-1.
Quarto set: Mantisi scommette ancora sullo stesso sestetto. La partita è combattuta, il Dravelli non ci sta a perdere, rimonta e passa davanti 11/12, anche se più per errori delle nostre ragazze che per meriti propri. Pino Torinese cerca ancora di imporre il break ma Moncalieri lo riprende a 19, poi è ancora Busso a suonare la carica, siamo davanti, indugiamo sul 24/23. Alla fine la zampata vincente, targata Lorenzi, è tutta nostra e si chiude 25/23 per il 3-1 definitivo. Prendiamo tutti e tre i punti in palio, stavolta. La U16 è di nuovo squadra ed è tornata a vincere.
Prossimo incontro molto difficile e impegnativo contro Testona (Gialla) capolista domenica 29.11 a Moncalieri ore 11:00., mentre qui sotto si dimostra che il sapore della vittoria è dolce.