Under 14 FIPAV Gir. L: GS Pino Volley-MTV Arancio 1-3 (23/25 19/25 25/22 15/25)
Formazione: Giulia Armato, Cecilia Borioni, Carola Corbella, Alice Costanzo, Francesca Gillia, Francesca Piva, Ilaria Sabbione, Francesca Sansone, Giorgia Vergnano, Flavia Vivani, Sabrine Zahouani. All. Gian Maria Iadarola.
Riva di Chieri, 29 novembre 2015
Sul campo neutro di Riva, con la Nino Costa occupata da altra manifestazione, la nostra U14 dà vita a una partita orgogliosa e volitiva, affrontando a viso aperto il forte Testona.
Pino Torinese scende in campo nel primo set con Zahouani e Borioni in palleggio, Gillia e Piva, Sabbione e Armato schiacciatrici. Le ragazze partono a razzo e mettono sotto l’avversario con un parziale di 8/2. Lentamente Testona risale, Pino Torinese commette qualche errore evitabile e si fa riprendere sul 10 pari. Moncalieri passa avanti, riesce a piazzare un break di 5 punti sul 15/20, poi le nostre ragazze si riprendono, condotte su da un bel drive di Gillia al servizio e da una buona prestazione di Sabbione, impattano a 20 e poi vanno davanti 23/21. Time out chiamato da Cinzia Bretti, coach di Moncalieri e il Testona pareggia a 23 e poi riesce a piazzare due zampate vincenti per il 23/25. Ancora una volta è mancato quel pizzico di continuità che sarebbe servito per vincere la frazione. Bene Vivani entrata a metà set per Piva.
Secondo set con Pino Torinese che schiera Zahouani e Borioni in palleggio, Gillia e Vivani, Sabbione e Armato schiacciatrici. E’ sempre battaglia, ma Testona sfrutta il break iniziale di 3/4 punti per mantenere un lieve vantaggio per tutta la frazione, mettendo sopra qualche altro punto nel finale per il 19/25. A metà set entra Costanzo in palleggio per Borioni, a tre quarti Vergnano per Armato. Terza frazione, partono Zahouani e Costanzo in palleggio, Gillia e Vivani, Sabbione e Vergnano schiacciatrici. Pino Torinese parte molto bene, va avanti di otto punti su un parziale di 10/2, sfruttando un esaltante drive al servizio di Sabbione, mantiene il vantaggio per tutta la frazione, sul 22/18 subisce un parziale ritorno del Moncalieri: ormai è troppo tardi, ci aggiudichiamo il set 25/22 per l’1-2. Nel finale entra Piva per Vergnano.
Quarto set: sarebbe il momento di insistere, invece Pino Torinese ha esaurito le risorse emotive: 3/12 è il parziale sconfortante. Si recupera qualcosa nel corso della frazione, ma non in modo significativo. Fa 15/25 per Testona per l’1-3 finale. Nel corso della frazione entrano Costanzo per una stremata Zahouani in palleggio, Corbella per Sabbione.
Servizio fotografico sulla nostra pagina facebook
Prossima partita a Torino, palestra Bertrand-Russel contro Kolbe AVIS, domenica 6 dicembre alle ore 11.