13.12.2015 – Campionato FIPAV Under 16 – GS Pino Volley – San Giorgio Chieri Verde 0-3 (23/25 14/25 28/30)
Formazione: Giulia Armato, Giulia Busso, Sara DeBenedetti, Elena Gilli, Silvia Lorenzi, Rebecca Maccagno, Federica Menzio, Martina Peletto, Giulia Piva.
Pino Torinese, 13 dicembre 2015
Ancora un verdetto troppo severo per la U16, considerato i valori espressi in campo domenica mattina. Un girone veramente difficile e la squadra un po’ “corta” non aiutano la nostra formazione ad esprimersi al meglio.
Dopo la sconfitta dell’andata c’è voglia di rivincita e si vede: le nostre entrano in campo determinate a non cedere nulla alle pur forti avversarie; il primo set è molto combattuto e solo alle ultime battute le nostre devono cedere: il punteggio della prima frazione di gioco è di 23 a 25.
Un calo di concentrazione vistoso con la squadra disunita mette il San Giorgio in condizione di vincere agevolmente il secondo set per 25 a 14.
Poi arriva la reazione d’orgoglio delle nostre ragazze e, purtroppo, il rammarico per un set dove per cinque volte consecutive l’occasione di chiudere è sfuggita per un soffio. Per tutta la frazione di gioco sono le nostre a controllare la partita arrivando ad avere anche sei lunghezze di vantaggio, poi le avversarie reagiscono e una lunga serie di match point annullati da errori nostri o dalla reazione delle avversarie fanno si che il set si chiuda sul punteggio di 28 a 30 per lp 0-3 definitivo.
Da segnalare l’ottima prestazione di Giulia Armato che ha dato un contributo decisivo sia in difesa che in attacco e del libero Martina Peletto che alla fine della partita incassa anche i complimenti dell’arbitro per i suoi interventi in difesa e ricezione.