Attenzione, annuncio importante!
Il Gs Pino Volley ha avviato una collaborazione con la Fondazione per la Ricerca sui Tumori dell’Apparato Muscoloscheletrico e Rari.
La Fondazione è nata nel luglio 2014 a Torino su iniziativa di un gruppo di professionisti del settore (oncologi, chirurghi ortopedici, chirurghi viscerali, anatomopatologi, radiologi) e privati cittadini desiderosi di sostenerli nel loro impegno quotidiano contro queste gravi patologie.
Ha una duplice missione: continuare a fare progredire la ricerca scientifica nel campo e contemporaneamente riuscire a reperire le risorse necessarie. Queste ultime, però, tendono a essere concentrate sia dalla comunità oncologica che dall’industria farmaceutica sulle patologie più frequenti. Perciò la ricerca nel campo dei tumori muscolo-scheletrici e rari rischia di rimanere marginale e insufficientemente finanziata, quando invece proprio la rarità di queste patologie richiederebbe maggiori investimenti e aiuti ai pazienti che ne sono colpiti.
La nostra Società sportiva ha a cuore il sostegno a questa e come ad altre iniziative benefiche: come primo passo – dopo la sponsorizzazione della nostra squadra Under 14 – presenteremo le iniziative della Fondazione alla nostra Festa di Natale, in programma domenica alla palestra Costa di Pino Torinese dalle ore 19.
Nell’occasione saranno disponibili al prezzo di 8 euro l’una le nuove t-shirt con i loghi della Fondazione e del nostro club. Con il ricavato inizieremo a donare il nostro contributo per la giusta causa della ricerca contro il cancro!
Vi aspettiamo! #sportivisicresce