U13 FIPAV strappa un set al S. Raffaele capolista

2015-16_GSPV_U13Campionato U13 FIPAV – Gir.G – San Raffaele ADS – Pinorivachieri76 3 – 1 (25/18 26/28 25/9 25/12)

Formazione: Lucia Busso, Benedetta Ciravegna, Francesca De Pasquale (K), Giorgia Onorato, Caterina Russo, Alessandra Savio. Allenatore: Paola Galliano. Vice: Marcella Molino

San Raffaele Cimena, 20 dicembre 2015
Nella decima ed ultima giornata del girone la nostra U13 affronta in trasferta il San Raffaele ADS.

Caoch Galliano schiera in campo una squadra obbligata dalle assenze, avendo a disposizione solo il numero minimo di atlete da mettere a referto. Purtroppo sono solo in sei le ragazze che affrontano la trasferta contro la squadra che ha sempre mantenuto la testa del girone. Al fischio d’inizio la formazione è composta da Ciravegna e De Pasquale in palleggio con Busso, Onorato, Russo e Savio.

Il primo set a differenza di altre partite è affrontato dalle nostre ragazze con un buon piglio ma con qualche errore di troppo che consente al S.Raffaele di aggiudicarsi il set 25 a 18.
La nostra squadra capisce che può mettere in difficoltà le avversarie e mette sul campo un secondo set quasi perfetto per tecnica, organizzazione tattica e finalmente con una grinta sfoderata in tutte la sue espressioni; ciò ci consente di aggiudicarci il set 28 a 26 dopo una lotta punto a punto.

Il terzo e quarto set le ragazze cedono facilmente il passo alle avversarie poiché non potendo rifiatare perché senza cambi, ormai stanche, subiscono la pressione agonistica delle avversarie con molti errori in ricezione.
Una buona prestazione che lascia un po’ di amaro in bocca per le numerose assenze che hanno costretto le sempre presenti ad un super lavoro, impedendo loro di organizzare un assalto ancor più concreto ad una delle squadre più forti del torneo.

In ogni caso le ultime partite hanno evidenziato che il gap con le più forti è quasi colmato e che seppur a tratti, le nostre ragazze hanno dimostrato di potersela giocare contro tutti. Ora non resta che continuare sulla strada intrapresa e con la partecipazione di tutti per puntare all’obiettivo del “se vogliamo…possiamo”

Ora tutti alla festa di Natale per un momento di allegria e serenità con l’augurio di un 2016 sempre più sotto il segno del GS Pino Volley.