15.01.2016 FIPAV Prima Divisione Gir. B: Isil Volley Almese – GS Pino Volley 3-1 (18-25 25-17 26-24 25-19 )
Formazione: Martina Barraco, Giulia Bovero, Michela Burzio, Elena Ercules, Silvia Ghiotto, Elisa Meneghini, Chiara Napione, Ilaria Pettinato (K), Giulia Saffirio, Mara Salsano. All. Giovanni Todarello.
Dopo la pausa natalizia riparte finalmente il campionato di Prima Divisione, putroppo con una sconfitta, forse in parte immeritatata, delle nostre ragazze contro la squadra locale di Almese .
Pino Torinese parte forte in apertura del primo set con un ottimo livello di servizio, impedendo alle avversarie di creare il proprio gioco e chiude con merito vincendo il primo set 18/25.
Nel secondo set invece la squadra gioca male la frazione fin dalle prime battute, inanellando ben 5 errori in attacco e subisce il ritorno dell’Almese che va a vincere il set senza troppe difficoltà 25/17 riportando il risultato in parità.
Nel terzo set le nostre ragazze si riprendono, impostano bene il gioco e riescono a rimanere sempre davanti dominando la frazione fino al 22-18. Forse proprio la paura di vincere gioca loro un brutto scherzo, gli errori di troppo si assommano e in extremis Almese si impone 26/24, passando in vantaggio 2:1.
Il quarto set è una formalità per il volley Almese che chiude l’incontro a suo favore con decisione. Resta l’amaro in bocca per quel punticino che forse si poteva strappare al terzo set e che forse avrebe cambiato la dinamica della partita. Segnaliamo il buon esordio di Elena Ercules nel ruolo di centrale .
Il prossimo impegno sarà venerdì 22 gennaio contro il Giaveno a Pino e ci aspettiamo una pronta ripresa della squadra!