Campionato U13 FIPAV – Gir.2 Class – MTV Rossa – Pinorivachieri76 2 – 3 (17/25 18/25 25/23 25/16 10/15)
Formazione: Virginia Adriano, Chiara Brunati, Lucia Busso, Benedetta Ciravegna, Simona Danela, Francesca De Pasquale (K), Francesca Garavini, Giorgia Onorato, Vittoria Ricci, Alessandra Savio. Allenatore: Paola Galliano. Vice: Marcella Molino
Moncalieri, 20 febbraio 2016
Bella vittoria per la nostra U13 su un campo difficile, in casa di una delle realtà pallavolistiche più importanti nel panorama provinciale nonché regionale.
Le nostre ragazze vincono per 3 a 2 al Tie Break,
Nei primi due set mettiamo in campo un buon gioco di squadra con movimenti ordinati e precisi che chiudiamo in vantaggio per 2 a 0 senza correre particolari pericoli.
Il terzo set vede un avvio veemente delle nostre avversarie che guadagnano alcuni punti di vantaggio, riusciamo a rimontare fino a trovarci nella comoda situazione di 23 a 19 per noi con la possibilità di chiudere l’incontro sul 3 a 0, ma concediamo spazio alle nostre avversarie che con un turno di battuta riescono a raggiungere i 25 punti lasciandoci fermi sul 23.
Ulteriore dimostrazione che l’attenzione non deve mai calare, a tutti i livelli nello sport, se si concede qualcosa l’avversario è pronto ad approffittarne. Ma anche queste situazioni fanno parte del percorso di crescita che oltre a passare dall’aspetto fisico e tattico deve per forza coinvolgere anche l’aspetto emotivo.
Un quarto set che come spesso avviene scorre via veloce a favore della squadra avversaria che vince mentre noi in campo siamo distratti dal pensiero “ma come abbiamo fatto a perdere il set precedente”.
Riordinate le idee nel tie-break ristabiliamo il divario tecnico che ci ha permesso di vincere i primi due set e mettendo a terra alcuni punti nel momento cruciale chiudiamo vittoriosi set ed incontro.
Ci sentiamo di sottolineare ancora una volta il contributo delle ragazze 2004 Simona Danela, Vittoria Ricci e Francesca Garavini che si fanno trovare sempre pronte quando chiamate ad entrare in campo, dimostrando personalità anche in momenti delicati del set, ed in particolare ci sorprende positivamente la veloce crescita tecnica di Virginia Adriano che sotto rete fa sentire la sua presenza alle avversarie.
Prossima partita FIPAV in casa presso la Palestra Costa contro Collegno Volley Cus TO il 08/03/2016 ore 18:45