13.03.16 – FIPAV – Camp. U14 Gir 6 classificazione – GS Pino Volley – Ba.La.Bor Gialla 0-3 (13/25 15/25 11/25).
Formazione: Cecilia Borioni, Carola Corbella, Alice Costanzo, Francesca Gillia, Silvia Giuliano, Martina Pagani, Francesca Piva, Francesca Sansone, Ilaria Sabbione, Flavia Vivani, Sabrine Zahouani. All. Flavia Scomazzon, 2° All. Gian Maria Iadarola
Al di là del risultato (una nuova sconfitta per 3-0 per la nostra U14) si cominciano a intravedere alcuni miglioramenti nel gioco di squadra dopo la rivoluzione dell’inserimento del modulo a palleggiatore unico (questa è la seconda partita) e dell’individuazione dei ruoli evoluti dei singoli. Ci aspetterà purtroppo una seconda fase con poche soddisfazioni, ma sia il contesto estremamente competitivo del girone sia l’importante lavoro svolto in allenamento fanno ben sperare un progressivo miglioramento dei singoli atleti e della squadra. Ci vorrà pazienza.
Nel primo set coach Scomazzon manda in campo Zahouani in palleggio, Vivani opposto, Gillia e Sansone centrali, Costanzo e Sabbione ali.
Il filo conduttore dell’intero incontro è il dominio di un ottimo Ba.la.Bor con un Pino Torinese impacciato soprattutto nella ricerca di un’efficacia in ricezione che ancora non c’è, senza la quale la fonte del gioco è inaridita. Ali, opposto e centrali ricevono davvero pochi palloni giocabili da un palleggio incolpevole, costretto a significativi spostamenti in campo per poter effettuare il secondo tocco.
Nel secondo set Sabbione rileva Sansone al centro, mentre Pagani entra all’ala. Nel corso dell’incontro ruoteranno tutte le atlete a disposizione di coach Scomazzon. Il risulato finale è tutto a vantaggio del Ba.la.Bor, ma in alcuni momenti (ancora assai sporadici per la verità) Pino Torinese ha lasciato intravedere alcune azioni pregevoli.
Ogni nuova partita è ora laboratorio.
Servizio fotografico sulla nostra pagina FB
Prossimo incontro domenica 23 marzo contro Moncalieri Testona Volley Arancio, fuori casa a Moncalieri, palestra Battisti, Strada Tetti Piatti 109, alle ore 19:30